Silvia Luzi, “Il Cratere” per CinemalCentro al Concordia

Silvia Luzi, “Il Cratere” per CinemalCentro al Concordia

Un film di Silvia Luzi e Luca Bellino

SABATO 21 APRILE – SAN BENEDETTO DEL TRONTO

CINETEATRO CONCORDIA – LARGO GIUSEPPE MAZZINI, 1

ORE 21:30 PROIEZIONE

Partecipano i registi

DAL 20 APRILE IN PROGRAMMAZIONE

AL CINETEATRO CONCORDIA

Presentato in concorso alla 32° Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia e premiato al 30°Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize)

una produzione TFILM con RAI CINEMA

con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO | DIREZIONE GENERALE CINEMA,

in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl

Distribuzione

Sinossi:

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne, Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna. 

San Benedetto del Tronto, 2018-04-21 – Arriva anche al Cineteatro Concordia il 20 e 21 aprile ”Il Cratere”, film della regista marchigiana Silvia Luzi.

Sabato 21 Aprile la regista saluterà il pubblico dello spettacolo delle ore 21:30

Dopo il grande successo di stampa e pubblico, Il Cratere farà finalmente tappa anche a San Benedetto Del Tronto. La pellicola che la regista marchigiana Silvia Luzi sta portando in tutto il mondo sarà infatti in cartellone al Cineteatro Concordia per una due giorni dedicata al cinema d’autore venerdì 20 e sabato 21 aprile.

Considerato tra i film più interessanti passati alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, Il Cratere ha poi trionfato nel principale festival asiatico, il Tokyo International Film Festival, vincendo lo Special Jury Prize, unico film italiano della storia ad aver conseguito questo risultato.

Il film racconta il rapporto travagliato di un’adolescente e suo padre, un venditore di peluche che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale. Gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima e sono stati acclamati dalla critica nazionale e internazionale per la loro performance ritenuta ”un’impresa tecnicamente impressionante”.

Sabato 21 Aprile Silvia Luzi e il co-regista Luca Bellino saluteranno il pubblico presente in sala allo spettacolo delle 21:30.

Un appuntamento fortemente voluto dalla regista la cui famiglia risiede a San Benedetto del Tronto e che proprio in Rotonda Giorgini (ex Piazza Tommaso di Savoia) ha realizzato una delle scene principali del film.

”San Benedetto è presente nel film sia con la sua splendida piazza assolata, sia con una scena notturna molto suggestiva filmata nella grande pineta del Lungomare, grazie alla collaborazione del Circolo Arci Europa – spiega Silvia Luzi –. Entrambe le scene sono state girate durante la Festa Della Madonna della Marina, e dal Giappone alla Francia, tutti mi continuano a chiedere dove si trovi questo luogo”.

Il Cratere è un film prodotto da TFILM con RAI CINEMA

con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO | DIREZIONE GENERALE CINEMA, in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl

Regia di Silvia Luzi e Luca Bellino.

Per la prima volta sullo schermo ROSARIO CAROCCIA e SHARON CAROCCIA

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com