Vincenzo Di Bonaventura interpreta “Il poema del melograno”

Vincenzo Di Bonaventura interpreta “Il poema del melograno”

“Qualunque cosa pensi, pensa il contrario” e

“Officina Teatrale”

presentano

 

Vincenzo Di Bonaventura in

IL POEMA DEL MELOGRANO

di Giarmando Dimarti

 

Grottammare, “Ospitale delle Associazioni”

giovedì 12 aprile, ore 21.15

Grottammare – Dopo la brillante presentazione del libro del poeta Giarmando Dimarti “IL POEMA DEL MELOGRANO” avvenuta lo scorso marzo nell’ambito della 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario” giovedì 12 aprile alle ore 21.15, il maestro Vincenzo Di Bonaventura interpreterà l’intero poema di Dimarti conferendogli l’importanza e il valore che merita.

Il poema del melograno di Giarmando Dimarti rappresenta un unicum nel panorama della poesia italiana contemporanea, quasi un’anomalia, dal momento in cui la voce lirica di Dimarti, in queste pagine, diviene ricerca storica ed antropologica, cammino all’interno della tradizione e guida per un sicuro viaggio dentro le mai abbastanza indagate vie del dialogo interculturale. Il poeta chiede al melograno, pianta antica dell’Oriente e simbolo di Granada, di raccontargli la grande storia araba nella conquista e nella civilizzazione della Spagna medievale, di cui l’Alambra resta segno tangibile, soprattutto per ciò che riguarda la danza.

La ricchissima rassegna teatrale OFFICINA TEATRALE – LA MACCHINA ATTORIALE, si articola in 20 appuntamenti fino a luglio e prevede un percorso attento e articolato sui grandi della letteratura dell’otto-novecento.

Ingresso € 5 con tessera-abbonamento F.I.C. 2017/2018 rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso.

 

 

Scarica il depliant della stagione 2017/2018

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com