Charles Baudelaire, “I fiori del male” all’Ospitale

Charles Baudelaire, “I fiori del male” all’Ospitale

 

“Officina Teatrale”

 

Vincenzo Di Bonaventura in

I FIORI DEL MALE

di Charles Baudelaire

 

Grottammare, “Ospitale delle Associazioni”

giovedì 24 maggio, ore 21.15

Grottammare – Un nuovo straordinario appuntamento con le performance del maestro Vincenzo Di Bonaventura che giovedì 24 maggio alle ore 21.15, presso l’Ospitale delle Associazioni, al paese alto di Grottammare, interpreterà “I FIORI DEL MALE” di Charles Baudelaire. Un recital di profonda intensità emotiva che ripercorre i più bei brani poetici tratti dalla poesia disperata, unica, assolutamente irrinunciabile del grande poeta francese. Come ha scritto lo stesso Baudelaire: “Poeti illustri si erano spartiti da un pezzo le province più floride della poesia. Mi è parso piacevole, e ancor più gradevole per la difficoltà dell’impresa, di estrarre la bellezza dal Male.” E ancora: “l’opera va intesa come un viaggio immaginario che il poeta compie verso l’inferno che è la vita”.

La ricchissima rassegna teatrale OFFICINA TEATRALE – LA MACCHINA ATTORIALE, si articola in 20 appuntamenti fino a luglio e prevede un percorso attento e articolato sui grandi della letteratura dell’otto-novecento.

Ingresso € 5 con tessera-abbonamento F.I.C. 2017/2018 rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso.

 

Scarica il depliant della stagione 2017/2018
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com