CorriConMartina

CorriConMartina

 

Una lezione di corsa, contro il silenzio e la dimenticanza

 

San Benedetto del Tronto, 2018-05-13 – Questo l’invito che i Lions del Club San Benedetto del Tronto Host, con la partecipazione degli altri Lions Club della IV Circoscrizione, hanno fatto a tutti gli appassionati di corsa ma anche a coloro che non sono avvezzi a indossare le scarpe da runners, per disputare tutti assieme la maratonina CORRIconMARTINA, 3a Edizione, una iniziativa utile e coinvolgente per coniugare la passione per lo sport con il divertimento, la sensibilizzazione e l’impegno sociale.

I Lions di San Benedetto del Tronto sono impegnati ormai da anni nel service nazionale “Martina” volto alla prevenzione dei tumori in età giovanile mediante informazioni e sensibilizzazione dei giovani sulla diagnosi precoce e sui corretti stili di vita, intervenendo con i propri esperti e con quelli del mondo sanitario presso le scuole per parlare agli studenti ed aiutarli a riconoscere e combattere i rischi connessi ad alcuni comportamenti tipici dell’età giovanile. Come ha fatto per anni il socio ed amico Domenico Mozzoni che, da uomo e medico, si è prodigato con grande passione e slancio alla lotta contro il tumore. E che il Club ha voluto ricordare dedicando un premio che sarà abbinato alla competizione.

Scenario della gara il meraviglioso lungomare di San Benedetto del Tronto (e non solo) che oggi ha mostrato il suo volto migliore per l’evento che si è articolato in tre diverse manifestazioni:

GARA PODISTICA SU STRADA COMPETITIVA KM 8.600
PASSEGGIATA LUDICO-MOTORIA KM 4.600 / KM 8.600
CORSA LUDICO-MOTORIA NON COMPETITIVA PER BAMBINI E RAGAZZI
Insomma spazio ed opportunità di partecipazione per tutti. Per far sentire forte il monito di Martina che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno: “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”. Un messaggio che i Lions hanno fatto loro!

 

 

 

Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com