Festa di Primavera

Festa di Primavera

 

 

Ascoli Piceno, 2018-05-19 – Prenderà il via con un appuntamento speciale dedicato a tutti i bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni la quinta edizione della FESTA DI PRIMAVERA, manifestazione promossa e organizzata dal Festival dei due Parchi in collaborazione con l’AntropoService Sas e la Polisportiva AntropoSport, che si svolgerà ad Ascoli Piceno la prossima Domenica 20 Maggio.

La manifestazione nasce come Festa dell’Arte, della Bellezza e della Creatività, come “Nuovo Rinascimento”, come occasione per chiunque di mettere in mostra il proprio talento, sia esso artistico, culturale, sportivo, di qualsiasi genere.

Ed ecco, allora, che mentre la panoramica Rua delle Stelle, meglio nota come RRETE LI MIERGHIE, ospiterà sin dalla prima mattina la tradizionale MARGUTTIANA D’ARTE, con l’esposizione a cielo aperto di opere di pittori, scultori, ceramisti, fotografi, disegnatori, in Piazza Ventidio Basso prenderà il via alle ore 10.00, la MARATONINA PICCINA, PICCINA, PICCIO’, manifestazione sportiva patrocinata dal CONI Regionale, Delegazione di Ascoli Piceno, e aperta alla partecipazione di tutti i bambini sino agli 11 anni. I piccoli atleti, saranno impegnati in un percorso ludico-motorio, di lunghezza diversa in relazione all’età, che si svilupperà lungo le vie e rue del centro storico, per fare, poi, ritorno in Piazza Ventidio Basso dove avranno luogo le premiazioni, con un dono-ricordo per tutti i partecipanti, ed il ristoro finale. Le iscrizioni alla maratonina saranno possibili sul posto a partire dalle ore 09.00.

Il pomeriggio, poi, vedrà di scena, sempre in Piazza Ventidio Basso, la danza, che darà avvio alla RASSEGNA ARTISTICA, con le prove, prima, e le esibizioni, poi, a partire dalle ore 18.00 circa, degli allievi delle Associazioni Arabesque – Arte della Danza di Valentina De Amicis e Jardin de la Dance di Diana Martelli e di Malafè Danza.

A seguire, e a chiusura della manifestazione, sarà protagonista la musica con le calde ed originali sonorità canore di ROSSO VERMIGLIO.

FESTIVAL DEI DUE PARCHI
Festa di Primavera – Quinta Edizione
Ascoli Piceno 20 Maggio 2018

 

Per info: 0736/250818 – www.festivaldeidueparchi.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com