I Japandroids in Italia a luglio

I Japandroids in Italia a luglio

Brian King e David Prowse, ovvero i Japandroids, arrivano in Italia a Luglio per due imperdibili date live per presentare l’ultimo lavoro “Near To The Wild Heart Of Life”, pubblicato lo scorso anno su etichetta Anti. Il 7 luglio saranno di scena a Bologna per il Covo Summer, l’8 luglio a Chiusi (SI) per il Lars Rock Fest.

 

Il 27 gennaio 2017 è uscito il loro atteso terzo album “Near To The Wild Heart Of Life”. L’album, scritto clandestinamente tra il 2014 e il 2015 a Vancouver, Toronto, New Orleans and Mexico City, è stato (per lo più) registrato da Jesse Gander (che aveva registrato anche i due album precedenti) al Rain City Recorders di Vancouver.
La canzone, “True Love And A Free Life Of Free Will”, è stata registrata da Damian Taylor durante una sessione di prove al Golden Ratio a Montreal. L’album è stato mixato da Peter Katis al Tarquin Studios in Bridgeport, CT (May, 2016) e masterizzato da Greg Calbi allo Sterling Sound in New York, NY.
Come per “Post-Nothing” e “Celebration Rock”, il nuovo album è fatto di 8 canzoni. Questa scelta non è casuale, per i Japandroids 8 è il numero delle tracce contenute nei più grandi album del rock n roll, grandi classici come; “Raw Power” degli Stooges, “Born To Run” di Bruce Springsteen, “Marquee Moon” dei Television, “IV” dei Led Zeppelin, “Horses” di Patti Smith, “Paranoid” dei Black Sabbath, “Remain In Light” dei Talking Heads, o “Master Of Puppets” dei Metallica. Come per i precedenti album, il nuovo lavoro dei Japandroids è pensato specificatamente per gli LP. Quattro canzoni sul alto A e quattro canzoni sul lato B con una narrazione libera, che sembrano slegate tra loro, ma con una canzone finale che funge da epilogo ed unione dell’intero album.

 

Questi i dettagli delle date italiane:

 

SABATO 7 LUGLIO
BOLOGNA – COVO SUMMER

www.covoclub.it 
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna BO
Biglietto: 16,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.boxol.it da Venerdì 20 Aprile alle ore 10.00

DOMENICA 8 LUGLIO
CHIUSI (SI) – LARS ROCK FEST

GIARDINI PUBBLICI
Ingresso gratuito
www.larsrockfest.it / www.facebook.com/LarsRockFest

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com