Le Eum a Macerata Racconta con il francese Roger Bichelberger

Le Eum a Macerata Racconta con il francese Roger Bichelberger

Sabato 5 maggio alle 17.30 la casa editrice dell’Ateneo presenta il volume “Se fossi stato ricco. Racconto” dello scrittore francese. Interverranno la traduttrice Daniela Fabiani, la presidente delle Eum Rosa Marisa Borraccini e il poeta Filippo Davoli.

 

Macerata – In occasione di “Macerata Racconta”, la festa del libro organizzata dell’associazione Contesto insieme al Comune di Macerata e alla Regione Marche in collaborazione con l’Università di Macerata, sabato 5 maggio alle ore 17.30 nell’Aula in via Don Minzoni 5 la casa editrice dell’Ateneo Eum presenta il volume “Se fossi stato ricco. Racconto” di Roger Bichelberger. Interverranno la traduttrice Daniela Fabiani, specialista di letteratura francese contemporanea – insegna lingua e traduzione francese al Dipartimento di Studi Umanistici – insieme alla presidente delle Eum Rosa Marisa Borraccini e al poeta Filippo Davoli.

Con una prosa semplice e luminosa, non esente da una sottile ironia, Roger Bichelberger, professore e scrittore francese, ripercorre i momenti salienti della sua vita personale e artistica, testimoniando come la povertà sia stata per lui una continua fonte di ricchezza. L’amore coniugale, la fede, l’impegno sociale e la vocazione artistica si intrecciano così a delineare l’intenso itinerario di un uomo che è diventato “un mendicante di fiori”.

Le Eum saranno presenti con il proprio stand anche alla Fiera dell’Editoria Marche Libri nei locali dell’ex Upim (Corso Matteotti), pronti ad ospitare le 47 case editrici provenienti da tutta Italia. La Fiera sarà inaugurata venerdì 4 maggio alle 16.30 e sarà visitabile fino al 6 maggio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com