Le Marche al Giro d’Italia. #UealGiro, l’Europa al Giro d’Italia 2018

Le Marche al Giro d’Italia. #UealGiro, l’Europa al Giro d’Italia 2018

 

Ascoli Piceno, 2018-05-15 – Tappa del giro d’Italia questa mattina ad Ascoli Piceno, accolta da una iniziativa curata dalla rete del Centro Europe Direct Regione Marche. La rete Europe Direct, sostenuta e finanziata dalla Commissione europea, ha lo scopo di offrire servizi di informazioni, consulenze, assistenza e risposte ai quesiti posti dai cittadini sulle istituzioni, politiche, legislazione, programmi e possibilità di finanziamento dell’Unione europea e, in questo caso, supporta la Rappresentanza in Italia della Commissione europea all’edizione 2018 del Giro, per valorizzare l’Europa presente sui territori e le azioni UE nel campo dello sport, della salute, dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Nell’anno europeo 2018 del patrimonio culturale, infatti, il Giro d’Italia è un’occasione per compiere un viaggio tra i mille “gioielli” italiani, tesoro per il Paese e per tutta l’Europa, molti dei quali restaurati o valorizzati grazie a diversi finanziamenti UE.

A rappresentare la Regione Marche questa mattina ad Ascoli era presente il consigliere Fabio Urbinati, insieme con i dirigenti e i tecnici dell’ufficio Programmazione comunitaria della giunta regionale. Un appuntamento nel corso del quale i rappresentanti regionali hanno anche colto l’occasione per esprimere l’apprezzamento e i ringraziamenti all’Europa per la vicinanza concreta ai territori colpiti dal sisma, sottolineando l’impegno costante dell’Ente per la rinascita attraverso azioni di rilancio economico e di promozione sociale, turistica e culturale. Nel corso degli interventi sono state anche sottolineate le numerose azioni positive della Regione in tema di promozione della pratica sportiva, della sicurezza nello sport e dei corretti stili di vita legati all’attività fisica, incentivata a tutti i livelli e per tutte le età.

Tutte le informazioni sulle tappe marchigiane del giro e sull’attività di Europe Direct possono essere consultate all’indirizzo web https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/41516/UEalGiro-l-Europa-al-Giro-d-Italia-2018 .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com