Moda, Bellezza, Innovazione all’AbaMc

Moda, Bellezza, Innovazione all’AbaMc
 
ANCHE LE GUERRIERE DEL SISMA AL FASHION SHOW
Macerata, 2018-05-31 – Hanno mani e piedi d’oro le donne guerriere che affrontano il sisma.  Questo il leit motiv che ha ispirato la collezione del noto stilista Paolo Trillini, che ha presentato un’anteprima di “Tramando-tremando” in chiusura del Fashion show dell’accademia di belle arti di Macerata. La collezione nasce dalla collaborazione con il laboratorio maceratese di tessitura La tela. Il fashion show, giunto alla seconda edizione, anche quest’anno ha riempito l’auditorium Svoboda, trasformato per l’occasione in palcoscenico d’alta moda. A sfilare giovani modelle vestite dalle studentesse e dagli studenti del dipartimento di Fashion design, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa dell’Abamc. Ma per realizzare l’evento, come ha ricordato anche la direttrice Paola Taddei, il lavoro dei dipartimenti è stato corale: Fotografia, Plastica Ornamentale, Light Design, Scenografia, Multimediale.

A presentare la serata l’attrice Roberta Sarti. L’intermezzo dedicato al colore è stato affidato a Renata Pompas, saggista, giornalista e consulente cromatica, che ha accompagnato il pubblico in una vera e propria storia del colore e del rapporto con la moda, svelando retroscena e creando collegamenti tra scienza, arte e cultura.
Le creazioni, oltre 60 capi, sono state firmate dagli studenti Alice Bargelli, Lucia Bastianelli, Benedetta Bizzarri, Martina Campetella, Chiara Calcagnini, Lucrezia Cecconi, Serena Coppa, Valentina Corvaro, Ilenia Donati, Christian Del Serio, Manuela Di Mattia, Pamela Macchione, Marta Menghi, Maurizio Iachini, Elisa Orazi, Arianna Orfei, Ilaria Pompei, Sara Proietti, Roberta Ripa, Sara Severino, Elisa Tartabini, Giorgia Tondini.
foto di Andrea Chemelli 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com