Una “Camminata dei musei” con interessanti novità

Una “Camminata dei musei” con interessanti novità

Venerdì 18 maggio 

 

ASCOLI – Venerdì 18 maggio alle 21, in occasione della “Giornata internazionale dei musei”, l’U.S. Acli provinciale Ascoli/Fermo propone la “Camminata dei musei” con destinazione la cartiera papale con una visita guidata che prenderà il via alle ore 21 (la camminata prenderà il via alle 20,30 da Centro culturale Tofare in via Oristano 1).

L’iniziativa abbina la conoscenza del territorio all’incremento delle opportunità di svolgimento di attività fisica utilizzando il movimento come strumento di prevenzione della salute.

La manifestazione si svolge in occasione della XIV edizione della Giornata mondiale di sensibilizzazione per la lotta dell’ipertensione arteriosa e tra le forme di contrasto a tale patologia c’è anche l’attività fisica continuativa.

In occasione della “Camminata dei musei” del 18 maggio, inoltre, sarà presentato l’accordo di collaborazione tra U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo e Qualis Lab per un check up gratuito di colesterolo e glicemia ai partecipanti all’iniziativa sempre al fine di occuparsi della propria salute e prevenire l’insorgere di varie patologie.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” sostenuto da Banca Intesa San Paolo ed in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

La partecipazione è gratuita, in caso di maltempo sarà effettuata soltanto la visita al Museo della cartiera papale.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com