Il “Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese” e i “Talenti” dell’Isc Centro protagonisti alla Festa del Quartiere Sant’Antonio

Il “Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese” e i “Talenti” dell’Isc Centro protagonisti alla Festa del Quartiere Sant’Antonio

 

 

San Benedetto del Tronto – Anche quest’anno, nell’accogliente cornice cittadina della FESTA DEL QUARTIERE S.ANTONIO 2018, l’Isc-centro di S. Benedetto del Tronto ha animato la serata dell’11 Giugno concludendo, così la sua intensa STAGIONE CONCERTISTICA 2017/2018.

Protagonisti sono stati il CORO POLIFONICO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE e le splendide voci soliste di “TALENTI: 6°Festival del Canto” della scuola secondaria “M.Curzi” suscitando sorpresa e riscuotendo ammirazione da parte del caloroso pubblico.

Il repertorio di 18 canzoni comprendeva brani della “1° FESTA DELLA CANZONE SAMBENEDETTESE DEL 1931” ed altri dei più svariati generi musicali interpretati in modo sorprendente dalle splendide talentuose voci.

Il concerto si è concluso con l’inno della città “NUTTATE DE LUNE” la cui esecuzione ha avuto l’onore di 2 coristi d’eccezione: il Senatore Giorgio Fede e il Presidente del Comitato di Quartiere Paolo Varese che si sono uniti ai ragazzi trasmettendo alla platea un messaggio di coralità di sentimenti e di passione per la musica sambenedettese legata ai valori delle tradizioni marinare e popolari.

Il CORO POLIFONICO FOLKLORISTICO SAMBENEDETTESE, 1° Premio Nazionale Ministeriale 2017, da tre anni va ampliando il suo repertorio e raccoglie unanimi consensi riflettendo il significativo ruolo culturale che l’Isc-centro va rivestendo nel trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio storico della città.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com