Scuola e Sport: educazione fisica con i pattini per gli studenti del liceo

Scuola e Sport: educazione fisica con i pattini per gli studenti del liceo

 

San Benedetto del Tronto, 2018-06-07 – Gli studenti delle classi 1°, 2°, 3°, 4° del liceo delle scienze umane, potenziamento sportivo, dell’istituto Paritario San Giovanni Battista di San Benedetto del Tronto hanno avuto l’opportunità di praticare la disciplina del pattinaggio con pattini in linea presso la Pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto durante le ore di educazione fisica grazie al progetto portato avanti nei mesi di aprile e maggio dalla professoressa Simona Tinivella in collaborazione con lo staff di tecnici della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto composto da Ivan Bovara, Alessandro Fratalocchi, Alessia Giannelli, Martina Foschi e Sara Perozzi.

Le lezioni si sono svolte all’aperto presso la pista “F. Panfili” al mattino durante le ore di educazione fisica; gli studenti hanno appreso i fondamentali del pattino in linea e sostenuto un esame al termine del corso consistente in una prova a tempo su un percorso di roller cross contenente curve orarie e antiorarie, slalom, rampe, sottopassi e altri ostacoli.

Il momento più divertente di questa esperienza è stato il torneo di hockey con i pattini in linea che ha concluso il corso in data 7 giugno 2018. Ad assistere all’evento c’erano anche gli studenti del liceo delle scienze umane potenziamento artistico con i loro professori.

Gli studenti divisi in sei squadre miste, ognuna contraddistinta da un colore, si sono sfidati con incontri di hockey della durata di cinque minuti.

La vittoria è andata alla squadra arancione (Robertina’s team), seconda la squadra bianca (Pippo Guci Ha Ha Ha), terza la squadra blu (bangla team), quarta la squadra rossa (Red Devils), quinta la squdra Grigia (team Angio) e sesta la squadra Nera (Lourdes Team).

Il capocannoniere del torneo è stato Simone Rossi. Bellissima la telecronaca degli incontri fatta dai ragazzi al microfono e i cori da stadio degli spettatori a testimonianza che ci si può divertire e allo stesso tempo apprendere i fondamentali del pattinaggio e di qualsiasi altro sport.

Gli studenti al termine del torneo hanno festeggiato la fine del corso con un rinfresco.

Per loro e per chi volesse pattinare durante il periodo estivo si ricorda che la pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto sarà aperta tutte le sere dalle 21:30 in poi e anche il sabato e la domenica pomeriggio dalle 18 alle 20.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com