“Sport senza età, Salute in cammino”: il 27 giugno partono le camminate mattutine in acqua

“Sport senza età, Salute in cammino”:  il 27 giugno partono le camminate mattutine in acqua

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prenderà il via mercoledì 27 giugno il progetto regionale “Sport senza età” di cui è titolare il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli. L’iniziativa è cofinanziata dall’Asur Marche (Deliberazione di Giunta Regionale 1118/2017), patrocinata dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto) e prevede una camminata in acqua ogni mercoledì alle ore 7,30 (tranne quando piove) con partenza dalla Lega Navale Italiana, Lungomare Sud (concessione 45/bis).

Le finalità dell’iniziativa sono quelle di promuovere stili di vita corretti raccogliendo l’invito dell’Organizzazione mondiale della sanità che è quello di fare prevenzione attraverso il movimento e l’attività fisica.

La camminata del mercoledì mattina, infatti, si abbina a quella del venerdì’ alle 21 che si svolge tutto l’anno con partenza da Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli.

La partecipazione al progetto è gratuita.

Sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o del progetto “Salute in cammino”e sul sito www.usaclimarche.com saranno pubblicate le notizie relative a tutti gli appuntamenti che andranno avanti fino al 29 agosto. Ulteriori informazioni al numero 3442229927.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com