Vela O’pen Bic , Rebecca Orsetti si aggiudica la 3a tappa nazionale U17 a Porto Pino in Sardegna

Vela O’pen Bic , Rebecca Orsetti si aggiudica la 3a tappa nazionale U17 a Porto Pino in Sardegna

 

Si è appena conclusa nelle splendide acque della Sardegna la terza tappa Nazionale del Circuito O’pen Bic, oltre 70 gli equipaggi presenti all’evento.

 

San Benedetto del Tronto, 08/06/2018 – La Lega Navale Italiana di San Benedetto si è presentata sulla linea di partenza con le “veterane” Martina Croce e Rebecca Orsetti rispettivamente negli U17 e U13 ma anche con una squadra rinnovata di 3 piccoli atleti, rispettivamente Federico Emiliani, Sofia Cerri e Raffaele Brunetti tutti capitanati dall’allenatore Romolo Emiliani che da oltre 7 anni ha abbandonato l’attività agonistica per vestire il ruolo di allenatore.

Come sempre la Sardegna non ha deluso le aspettative, nelle prime due giornate di gara si è regatato con un vento da scirocco ad oltre 20 nodi mentre nell’ultima giornata con vento leggero da Maestrale.

Dopo 9 prove disputate con un 3-2-2-1-1-4-1 Rebecca Orsetti si aggiudica la terza tappa nazionale mentre per gli U17 Martina Croce purtroppo nell’ultima giornata perde alcuni punti e chiude alla 13^ posizione in classifica generale.

Anche i piccoli hanno dimostrato di essere degli ottimi marinai portando a termine quasi tutte le prove disputate.

Prossimo evento Campionato Mondiale a Barcellona a fine Luglio.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com