dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

2018-07-18

LA REGIONE FIRMA I  PROTOCOLLI CON PREFETTURE, VIGILI DEL FUOCO E CARABINIERI PER UN TERRITORIO SEMPRE PIU’ SICURO. A DISPOSIZIONE H24 ANCHE UN ELICOTTERO PER GLI INCENDI CON BASE A CINGOLI

Il costante rafforzamento del coordinamento delle attività di prevenzione e gestione delle emergenze per un territorio sempre più sicuro , una formazione all’avanguardia per operatori e volontari della Protezione Civile in linea con le nuove tecnologie e un elicottero disponibile h24 per gli incendi boschivi. Sono questi i contenuti degli atti sottoscritti questa mattina nella sede della Prefettura ad Ancona : il Protocollo D’intesa tra le Prefetture di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino e la Regione Marche per l’ organizzazione delle attività  di Protezione civile  a livello provinciale sia in tempi di quiete che per la gestione delle emergenze e una convenzione sempre della Regione con i Vigili del fuoco per il rafforzamento delle squadre sul territorio e per la formazione dei volontari di Protezione civile che si occupano di spegnimento.

Accordi che si aggiungono alla convenzione con i Carabinieri forestali per incrementare l’attività di prevenzione all’innesco degli incendi e al contratto siglato per avere un elicottero  AS 350 B3 del 2018  capace di portare un carico d’acqua di 1200 litri a di stanza a Cingoli in zona baricentrica rispetto alle possibili aree di innesco incendio.

“Una collaborazione istituzionale che si rinnova e atti che si trasformano in fatti concreti – ha detto il presidente Ceriscioli –. Continua infatti il nostro impegno per la protezione di tutto il territorio regionale. A questo scopo è stato contrattualizzato l’elicottero per il sistema antincendio per l’intervento dall’alto sugli incendi boschivi. Il protocollo con i Vigili del Fuoco invece prevede un incremento delle risorse per un’attività sempre più intensa di prevenzione incendi. Ricordo inoltre le 40 piazzole realizzate per il volo notturno che ci permetteranno di estendere l’elisoccorso h24 su tutto il territorio regionale. Tanti impegni che ci faranno sentire sempre più sicuri in tutte le Marche”.

“Il  Protocollo di Intesa  – ha spiegato il prefetto di Ancona Antonio D’Acunto – ha il duplice scopo di disciplinare le attività preparatorie, pianificatorie e di codificare le procedure in emergenza attuate dal Prefetto e dal Presidente della Regione al fine di assicurare il necessario coordinamento e la massima efficienza ed efficacia del sistema regionale di Protezione civile, in armonia con le normative nazionali e regionali vigenti. Con questo atto vengono definiti dunque precisamente i ruoli e le competenze: alla Regione spetta una attività di prevenzione e previsione, alle Prefetture un’attività di intervento sempre d’intesa con la Regione lavorando insieme per evitare sovrapposizioni”.

SCUOLE AREE SISMA: L’ASSESSORE BRAVI INVIA ALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE L’ELENCO DEI FABBISOGNI SEGNALATI DAI SINDACI

La Regione Marche ha inviato al Direttore dell’Ufficio scolastico regionale l’elenco dei fabbisogni delle scuole nelle aree del sisma, segnalati dai sindaci, e già inviato al Ministero. I Comuni del cratere chiedono che sia garantito per almeno un quinquennio un organico adeguato oltre i limiti degli iscritti imposti dalle disposizioni di riferimento. La maggior carenza riguarda l’organico Ata che necessita di circa 200 unità per garantire l’apertura, la vigilanza e la sicurezza  dei plessi dislocati sul territorio in seguito al terremoto.

“Si tratta – spiega l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi – di un fabbisogno dinamico legato al progressivo ritorno nelle loro abitazioni delle famiglie alloggiate temporaneamente sulla costa. L’Ufficio scolastico regionale si è finora adoperato al fine di rispondere alle esigenze post sisma emerse.  Per questo motivo confidiamo in un ulteriore sforzo di sensibilità vista la drammaticità della situazione che si è verificata e che non può essere affrontata con la sola logica del rapporto numero alunni-classi. Insisto nel dire che investire nella scuola significa mantenere i presidi come luogo di rinascita di intere comunità, ripopolamento dell’entroterra, ripresa reale della vita quotidiana”.

In allegato le richieste pervenute alla Regione Marche: ORGANICO SISMA

 

PUNTO NASCITA DI FABRIANO, CERISCIOLI: “MINISTRO GRILLO CONCEDA DEROGA”

“Due anni fa  la Regione ha chiesto al Ministero della Salute la deroga per il punto nascita dell’ospedale di Fabriano. Reparto  al quale  abbiamo garantito medici, servizi h24 e tecnologie, per dare a mamme e bambini la massima sicurezza.

L’unico problema restava quello del numero: 300 parti all’anno sono  inferiori ai 500 previsti per legge.  Solo per questo aspetto abbiamo chiesto la deroga. Dopo due anni è arrivata la risposta dal Ministero, inaspettata, che anziché darci la deroga ce la nega, mettendo a rischio il punto nascita. Senza questa deroga non è possibile continuare. Non ci basta la riposta del direttore generale del  Ministero noi vogliamo l’intervento del Ministro perché crediamo che quegli aspetti legati al sisma,  alle aree interne, a un’area di crisi complessa, meritino attenzione politica visto che non ci sono altri temi se non la numerosità. Quindi aspettiamo di ricevere la risposta del Ministro. La Regione continuerà a tenere aperto il reparto se ci arriverà la deroga, permetteremo ancora a quel territorio di avere un servizio a portata di mano. Se la deroga non dovesse arrivare non avremo altre alternative che chiudere. Non possiamo dare questa responsabilità agli operatori sanitari della struttura che in questi anni se la sono presa senza una copertura di chi invece ha il dovere di valutare lo stato dei punti nascita e di concedere la deroga quando ce la meritiamo. E noi, l’ospedale di Fabriano e  i cittadini di quel territorio ce la meritiamo”. Così il presidente della Regione Luca Ceriscioli sul punto nascita dell’ospedale di Fabriano.

 

2018-07-17

SISMA – DELEGAZIONE UE IN VISITA AD ARQUATA: ”L’ORGANIZZAZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE E DELLE REGIONI UN ESEMPIO PER L’EUROPA”

 

“L’organizzazione della Protezione civile e delle Regioni è stata fantastica, fenomenale, un esempio per tutta Europa. Porteremo a Bruxelles questa esperienza e spiegheremo ai colleghi  l’estrema complessità della situazione”.

Lo ha affermato oggi  il direttore Dg Regio della Commissione europea Vittoria Alliata di Villafranca, nel corso del sopralluogo effettuato insieme agli altri membri della delegazione europea ad Arquata del Tronto, prima nell’area delle casette e poi nella zona rossa del centro storico. Ad accompagnare i funzionari Ue sono stati l’assessore regionale alla Protezione Civile, Angelo Sciapichetti, il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci ed il suo vice Michele Franchi e il dirigente del Servizio Protezione Civile David Piccinini.

“Siamo molto soddisfatti e incoraggiati da quanto è stato fatto – ha proseguito il direttore Alliata – . Questa è stata una visita di verifica per vedere come sono stati utilizzati i contributi del Fondo di solidarietà dell’Unione Europea, 1,2 miliardi di euro dati all’Italia per questa situazione gravissima. Ieri a Roma le presentazioni complete dei dossier delle quattro Regioni coinvolte ci hanno illustrato gli iter e l’organizzazione sui diversi piani istituzionali e come sono stati distribuiti i fondi. Il livello di spesa è già molto avanzato e oggi vediamo concretamente come le risorse sono state impiegate. Circa la metà dei fondi sono stati utilizzati per  venire incontro alle emergenze abitative e basta guardare questa area di Arquata per capire  che il lavoro è ben fatto, le case sono dignitose e confortevoli. Il problema principale adesso è far tornare quel 50% della popolazione che ancora è sulla costa e qui ci vuole di più delle case. E’ essenziale ricreare un tessuto economico e produttivo. Già le scuole sono in funzione,  ma c’è ancora tanto da fare. L’idea è di attingere oltre che al Fondo di solidarietà anche ai Fondi strutturali, in special modo al Fesr, attraverso modifiche dei programmi in atto”.

“E’ stata una visita estremamente importante – ha commentato l’assessore Sciapichetti – . Quanto fatto fino ad oggi è stato apprezzato e condiviso e questo ci conforta. I commissari si sono resi conto della vastità del terremoto, dei danni subiti, delle ferite aperte sul territorio e ci hanno dato atto degli interventi effettuati nell’emergenza  e  di come il sistema abbia funzionato con  grande celerità, capacità, serietà e trasparenza. I commissari potranno quindi testimoniare a Bruxelles quanto hanno visto qui nell’epicentro del terremoto, la piazza di Arquata che non c’è più. Noi, grazie anche al loro sostegno, continueremo a lavorare senza sosta per la ricostruzione””.

La delegazione si è poi spostata al cantiere Anas per visionare il piano dei lavori per il ripristino della circolazione stradale sulla SS. 685 delle Tre Valli Umbre.

 

SUMMER JAMBOREE 2018

XIX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50

Senigallia – Marche (AN) 1 agosto – 12 agosto

(1- 3 agosto prefestival)

Punta sempre più in alto la qualità musicale e spettacolare del “Summer Jamboree”!

Rock and roll a 360 gradi, dagli anni Venti all’exotica, dal bluegrass al rockabilly. Artisti da tutto il mondo tra cui Dean Torrence di Jan & Dean, David Marks dei Beach Boys, il pioniere del rockabilly Rudy “Tutti” Grayzell (classe 1933), il mitico Brian Hyland.

Nuovi talenti, nuovi progetti e stelle storiche che hanno illuminato il cammino del rock’n’roll dai suoi albori, saranno insieme al Summer Jamboree #19 per comporre una costellazione di giornate spettacolari. Puntuale ad agosto, torna il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, ribattezzato dal pubblico internazionale la “Hottest Rockin’ Holiday on Earth” . Per dodici giorni di spensierato sogno americano anni ’50 .

Oggi è stato presentato nella sede della Regione che il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi ha ringraziato “perché non si tratta solo di un sostegno economico ma di un investimento nella filosofia di un progetto che resta uno degli eventi di sistema  per tutte le Marche . In questi ultimi tempi  la Regione ha creduto  fortemente a questo festival e la dimostrazione sta anche nell’accordo con Trenitalia per la tratta speciale che attraversa le Marche e parte della Romagna  in occasione del Summer Jamboree. I numeri di questo festival, che si caratterizza da sempre per la qualità della proposta  e la cura artistica e organizzativa in ogni dettaglio,  ormai identificano Senigallia nel mondo. E la città si rende protagonista perché è sempre in perfetta sintonia con gli obiettivi che ci proponiamo. “  Più di 400 mila presenze in media durante il festival che regala “ dopamina “ come ha detto uno degli organizzatori , Alessandro Piccinini.   “E le prenotazioni cominciamo a registrarle da gennaio.” “ Chi arriva al Summer Jamboree ha la sensazione di vivere un sogno – ha detto Angelo Di Liberto,  Direttore Artistico Summer Jamboree – dieci giorni magici che rapiscono e non smettono di sorprendere. Per questo ogni anno tornano da moltissimi Paesi per partecipare a momenti di gioia collettiva. Non ci saranno serate clou riservate alle stelle del rock and roll, ma ogni serata sarà un evento di punta.”

“Non vi è dubbio – ha commentato, l’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni – che dall’alto dei suoi 19 anni il Summer Jamboree è  un fiore all’occhiello per tutto il turismo regionale . Un elemento attrattivo  che ci invidiano in Italia e all’estero  che ha saputo mantenere nel tempo una soprendente “freschezza”   perché ha puntato sempre sulla qualità delle proposte. “    

 

42 Concerti di cui 39 ad ingresso gratuito distribuiti su 3 grandi grandi palchi nel centro storico di Senigallia (Foro Annonario, Rocca Roveresca, Piazza Garibaldi)

Una edizione speciale del Big Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto con una grande esclusiva europea: David Marks (Beach Boys) Dean Torrence (Jan&Dean) eccezionalmente insieme, accompagnati dalla Surf City Allstars USA

Il concerto dei Golden Voices Gospel USA

Il Walk In TATTOO venerdì 3 alla Rotonda a mare dalle ore 16: Tatuaggi Old-School non-stop

Il Burlesque show che quest’anno tornerà al Mamamia di Senigallia all’interno di uno swing party d’eccezione con i Chicago Stompers l’orchestra “hot jazz” più giovane d’Italia.

I dopofestival alla Rotonda a Mare per scatenarsi in balli swing e rock’n’roll fino a tarda notte

Il Dance Show, il Dance Camp con alcuni tra i migliori ballerini/docenti della scena swing internazionale, e infinite altre occasioni di social dance a partire da mezzogiorno in spiaggia fino alle 3 del mattino grazie ad una autorevole crew di djs da tutto il mondo.

Tra i grandi classici del Festival il Rock’n’Roll Show con la Abbey Town 22 Pieces Big Band e tanti artisti ospiti, il park di auto americane pre ‘69,

street food a tema nell’ambito dell’attesissimo Rockin’ Village con gli oltre ottanta espositori del Vintage Market sempre più coinvolgenti a cui si aggiunge il

Free Boot Sale domenicale (12 agosto mattina) per vendere e acquistare abiti e oggetti nel mercatino aperto a tutti. Un vero e proprio garage sale en plein air dove chiunque (previa iscrizione) può portare le proprie cose da vendere.

La meravigliosa galassia del Rock’n’Roll splende in tutta la sua potenza e torna ad illuminare il cielo italiano, grazie alla XIX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in programma a Senigallia (Marche – AN) dall’1 al 12 agosto (Pre-Festival dall’1 al 3).

Arriva puntualissima, sulla spiaggia vellutata di Senigallia (Marche – AN), la più grande e travolgente ondata di musica, balli e divertimento rock’n’roll del mondo: il “Summer Jamboree”, pronto a catapultare anche quest’anno decine di migliaia di fan in arrivo da tutto il globo nella vacanza più hot and roll dell’estate.

Su quest’onda surferanno nomi del calibro di David Marks (Beach Boys) Dean Torrence (Jan&Dean), con i Surf City All Stars in esclusiva europeail pioniere del rockabilly Rudy “Tutti” Grayzell USA, Brian Hyland USA. Sono 42 i concerti in programma di cui 39 ad ingresso gratuito, distribuiti su 3 grandi grandi palchi nel centro storico di Senigallia (Foro Annonario, Rocca Roveresca, Piazza Garibaldi) e sulla spiaggia per l’Hawaiian party.

Vestiti e accessori vintage, auto d’epoca e musica d’oltreoceano in ogni angolo del centro storico e in spiaggia, ballerini lanciati in sfrenate danze swing nelle piazze, contribuiscono a trasformare la città per 12 giorni in un gioioso set degli anni d’oro del rock’n’roll.

Insieme alla atmosfera da sogno che caratterizza il Festival, questa edizione porterà al pubblico un programma la cui qualità musicale e spettacolare punta sempre più in alto. Rock and roll a 360 gradi, dagli anni Venti all’exotica, dal bluegrass al rockabilly. Nuovi talenti, nuovi progetti e stelle storiche che hanno illuminato il cammino del rock’n’roll dai suoi albori, saranno insieme al Summer Jamboree #19 per comporre una costellazione di giornate spettacolari.

Ad attendere i fan in arrivo da tutto il mondo, da New York all’Australia, dal Regno Unito alla Russia, per la Hottest Rockin’ Holiday on Earth un parterre di big leggendari protagonisti di una line up da iscrivere negli annali del Festival.

I PRESENTATORI DEL SUMMER JAMBOREE 2018

La XIX edizione del Summer Jamboree sarà presentata dalla blogger e pin-up Alice Balossi, in arte Mademoiselle Alice, che dopo aver partecipato a Bake-Off Italia, ha aperto il suo www.idolcidialice.com dove adora associare la pasticceria al suo grande interesse per il mondo retrò e per gli anni ’50, affiancata dal talentuoso frontman britannico Jackson Sloan (UK), navigato professionista e ottimo nel fare gli onori di casa con tutto il pubblico internazionale,con la partecipazione amichevole dell’esperto e appassionato Dario Salvadori.

LA LINE UP

Tra gli ospiti che faranno vibrare gli appassionati la stella rockabilly Rudy “Tutti” Grayzell (USA), atteso il 6 agosto sul palco principale del Festival, in esclusiva europea. Nato in Texas nel 1933, classe d’oro deve il suo soprannome “Tutti” a Elvis Presley, con cui fu in tournée per circa un anno e mezzo, scritturato dal Re stesso. La sua carriera inizia a 13 anni, quando abbraccia la chitarra per conquistare le ragazze a scuola. In pochissimo tempo e prima di rendersene conto, aveva già formato una band e prodotto un programma radio, si era esibito al Grand Ole Opry e aveva inciso il suo primo disco. Era il 1953. Agli inizi della carriera Grayzell suona il tipo di Country & Western che andava di moda prima del Rock’n’Roll, ma il sound Rockabilly scorreva già prepotentemente nelle sue vene. L’opportunità di esprimersi e dire la sua in quel mondo, arriva con l’ingaggio della Capitol RecordsNel 1956 esce la fantastica hit rockabilly “Duck Tail”. Il resto è storia fattasi leggenda.

Atmosfere “al bacio” in arrivo direttamente dagli States con Brian Hyland (USA), un altro pilastro dell’epoca in esclusiva per il Summer Jamboree che farà sognare il pubblico dal palco principale nella serata di martedì 7 agosto. Personaggio mondiale e fondamentale della storia del Rock’n’Roll. Hyland è un artista che ha segnato il passaggio dalla fine degli anni Cinquanta ai successivi, cantando alcuni brani celebri saliti in testa alle classifiche dell’epoca. Hit senza tempo tra cui la musicalissima “Itsy Bitsy Teenie Weenie Yellow Polka Dot Bikini”, ma anche “Let Me Belong To You”, “Ginny Come Lately”, “Warmed Over Kisses”, “I?m Afraid To Go Home”, “The Joker Went Wild”, “Run, Run, Look And See”, “Tragedy”, “Gypsy Woman”, “Lonely Teardrops” e la famosissima “Sealed With A Kiss”. Sul palco, Hayland è ancora un mito: canta, suona una Stratocaster e l’armonica, in un eclettico mix di country-blues e roots rock, condito da un contagioso entusiasmo per il Rock’n’Roll. Negli ultimi anni si è esibito in tutto il mondo con la sua partner e autrice Rosmari (percussioni e coro) e con il loro figlio Bodi (batteria).

Lo sciame di star in arrivo dalla storia della musica e dagli Stati Uniti si sposterà sulla volta che sovrasta la spiaggia di Senigallia, in occasione del Big Hawaiian Party on the Beach (mercoledì 8 agosto) trasformandosi in fuochi d’artificio Surf con la Surf City Allstars featuring David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean).

La strepitosa formazione Surf City Allstars, composta da pionieri della musica Surf si esibirà insieme a due dei più incredibili artisti viventi di questo genere: David Marks, membro dei Beach Boys, e Dean Torrence, del duo Jan&Dean. Alternandosi nei concerti, questi artisti danno lustro al progetto della Surf City Allstars sui palchi di tutto il mondo, mostrandone la versatilità come formazione a sé e come backing band. A Senigallia, accadrà qualcosa diancora più speciale: li potremo infatti vedere in una delle rare occasioni in cui si esibiscono tutti insieme.

Un appuntamento d’eccezione della XIX edizione del Festival dedicato a musica e cultura Rock’n’Roll, per il quale, vista l’importanza europea della data e per consentire il miglior svolgimento dell’evento, è previsto un biglietto di ingresso di 12 euro (prevendite attive su ciaotickets.com).

Altro big in arrivo dagli USA è Mitch Woods. Inserito nella National Blues Hall of Fame, da decenni instancabile cantante e soprattutto grande pianista portavoce del patrimonio della musica Blues americana, Mitch Woods ha ridato vita alla musica degli anni ’40 e ’50, plasmando quello che viene definito “rock-a-boogie”. È considerato un vero maestro del piano Rock’n’Roll e la critica ne elogia in particolare il magnifico tocco per la poliritmia tipica di New Orleans. Per il pubblico del “Summer Jamboree” è un ritorno graditissimo che sarà applaudito il 3 agosto in un giorno di prefestival.

In esclusiva nazionale il 10 agosto, torna a Senigallia anche Roy Collins’ Hot-Club (DE), da 18 anni parte integrante della scena mondiale. Con un mix sapiente di Boogie, Swing e Rock’n’Roll, il loro stile richiama quello di Wynonie Harris, Buddy Johnson o Cab Calloway.

Più potenti che mai, il 7 agosto i fan potranno scatenarsi con i Revolutionaires (UK), band di jumpin’ hot Rhythm & Blues che negli ultimi dieci anni si è conquistata un posto d’onore nella scena R’n’R, in particolare in nord Europa. Sono atomici e il loro sound è una trasfusione d’energia.

Come ogni anno, sono tantissimi gli artisti in arrivo dagli States. Quest’anno, volo diretto sulla spiaggia di velluto per Johnny Falstaff, The Margraves, The Starjays, The Roy Kay Trio, la stupefacente Celine Lee e Dale Watson.

Arriverà per la prima volta in Italia e in esclusiva nazionale, il 1 agosto, il chitarrista Johnny Falstaff, star della musica ma anche del cinema, un mito dell’Honky-Tonk a cui spetta l’onore di aprire le danze e scaldare i fan in prefestival. Il suo sound è coinvolgente e accattivante.

Ogni anno al “Summer Jamboree” c’è un artista che fa da ideale trait d’union tra l’eredità del passato e la scena futura, tra i miti che hanno fatto la storia e i giovani che s’affacciano alle scene mondiali scrivendo nuove pagine di R’n’R. Il ruolo stavolta tocca al potente e ormai leggendario Honky-Tonk man Dale Watson (USA), emblema e punto di riferimento per la musica delle radici, pur essendo un ribelle della Country music. Sarà sul palco il 5 agosto in esclusiva europea.

Ispirati dal R’n’R pioneristico della fine degli anni ’50, The Margraves (USA) sono gli eleganti “uomini mascherati” della scena. Saranno in esclusiva a Senigallia mercoledì 8 agosto. Arrivano da Seattle con il loro combo base, in cui spiccano basso elettrico e sax, per un sound energico e fresco per lo più strumentale, che non disdegna incursioni di armonie vocali.

È invece proprio la voce a farla da padrone nei The Starjays (USA) che il 9 agosto, in prima italiana, trasformeranno il Foro in una sala da ballo. Rhythm&Blues anni ’50 melodico, vivace e molto coinvolgente, Angela e Roy si ispirano a Ruth Brown, Etta James, Wynonie Harris & Little Richard per citare qualche nome.

Rockabilly, Hillbilly bop e Early Country sono i generi in cui si scatenano The Roy Kay Trio (USA), in esclusiva il 10 agosto. Il loro primo album “Wanderin’ Mind” (2002) è stato prodotto da Deke Dickerson, un nome una garanzia.

Ha grinta e presenza scenica da vendere la cantante Celine Lee (USA), in esclusiva europea e prima italiana il 6 agosto. Timbro a tratti brillante e graffiante insieme, propone un mix esplosivo passando attraverso influenze diverse, da Peggy Lee a Wanda Jackson. Tutta da ascoltare!

Entrato di diritto l’anno scorso tra i must del Festival, torna il concerto Gospel della domenica, il “Sunday Praise”, che quest’anno vedrà la partecipazione degli storici Golden Voices of Gospel (USA), sul palco in piazza Garibaldi domenica 5 agosto.

Attraverseranno diversi fusi orari per scaldare l’animo e i corpi danzanti dei fan del Festival, gli australiani The ReChords (8 e 9 agosto esclusiva italiana). Old Timey Hillbilly, Bluegrass, alternative Country, Traditional Rockabilly, a cui si aggiungono le armonie a 2 e 3 voci, i loro show sono carichi di energia. Nel 2014 hanno vinto il Best Roots/Country EP Category (sito dell’Independent Music Awards).

Il “Summer Jamboree” farà da vetrina mondiale al debutto degli Offbeat (ITA), un trio incredibile formato da musicisti storici della scena Rockabilly, R’n’R italiana e internazionale: Marco Di Maggio, Blasco Mirabella, Max Zampini. Che personaggi! Due le occasioni per ascoltarli: 5 e 7 agosto.

Attesissimi anche i wild&classy Bamboozle (UK), nuovo progetto che vede insieme il fondatore dei Keytones Jim Knowler e la musicista Serena Sykes (contrabbasso/voce). Una band swing con un taglio rock, che sul palco fa davvero spettacolo e con cui è difficile non ballare. Esclusiva nazionale il 6 e 7 agosto.

In molti casi, a sostenere l’energia di questi artisti pezzi da novanta, ci saranno due backing band a cui si deve la garanzia della ritmica e della giusta pulsazione: i superlativi Good Fellas ITS la Summer Jamboree House Band e i formidabili Don Diego Trio ITA.

Una vera chicca di questo Festival è la partecipazione di The Country Side of Harmonica Sam (SWE), considerato l’artista del momento. Esempio raro se non unico di musica Country contemporanea. Molto apprezzati da Dale Watson, potranno essere ascoltati in esclusiva nazionale il 4 agosto. Stesso palco e stesso giorno, 4 agosto, per Laura B (UK), la più importante vocalist Rhythm and Blues del Regno Unito. La sua voce potente e la sua carismatica presenza sul palco ricordano le grandi artiste degli anni Quaranta e Cinquanta.

Il 2 agosto arriveranno a Senigallia anche i “globe trotter” del R’n’R, i Rhum Runners (FRA). Saltati fuori dal nulla, questi francesi sono tra le band giovani più coinvolgenti e festaiole della scena. È tutta questione di ritmo e groove esotico. Esplorazioni sonore e esotismo anche per Virginia Brown and The Shameless (ITA), attesi l’11 e 12 agosto con il loro potente mix di R’n’B e ritmi afrocubani: rumba, mambo, calypso, exotica.

Sia l’11 che il 12 agosto, i fan potranno ascoltare e ballare anche lo scatenato concentrato di Rock’n’Roll che parte dalle origini del Blues degli anni ’20, proposto dal quintetto de The Satellite (DE).

Progetto trasversale a livello di provenienza quello di Ruben & Matt and the Truffle Valley Boys, con musicisti da Svezia, Italia e Svizzera. Suonano Bluegrass, nato come una branca della Country music, fortemente influenzata da Western Swing e Blues, utilizzando armonie vocali e strumenti acustici. Attesi il 4 agosto.

Tra le band giovanissime che si stanno affermando e che confermano lo stato eccellente di salute del R’n’R ci sono senz’altro Cat Lee King and His Cocks (DE). Un piano Honky-tonk, una jump blues guitar, ritmi coinvolgenti e un’indimenticabile voce stridente che ti fa venire la pelle d’oca, questi ragazzi del Rock suoneranno il 3 e 5 agosto in esclusiva nazionale.

Nel panorama giovane e rassicurante per il futuro del R’n’R, hanno colto perfettamente il testimone e la lezione del passato anche due band italiane The Same Old Shoes (ITA) e Pete and the Shine Brights (ITA).

Trio rockabilly nato pochissimo tempo fa, nel gennaio del 2017, Pete and the Shine Brights ha già ricevuto il benestare da artisti affermati come Deke Dickerson e Pep Torres. Adorano la musica degli anni ’50 e sanno suonarla. Li ascolteremo il 10 agosto. Hanno qualche anno di esperienza in più i The Same Old Shoes, quattro giovani amici di Forlì pieni di talento, che propongono musica innovativa con un’anima R’n’R. da ascoltare e ballare l’11 agosto.

La presenza e la competenza italiana nel panorama del R’n’R internazionale si potranno apprezzare anche con The Lucky Lucianos, Rudy Valentino e i Baleras, The Jolly Rockers, Greg, Max Paiella, The Rabbits, Greg and the Rockin’ Revenge, The Million Euro Quartet.

Suonando le basi della house-rock music che nacque a Filadelfia nella metà degli anni ’50, The Lucky Lucianos presentano gli indimenticabili ritmi dei grandi artisti americani come Bill Haley, Jimmy Cavallo, e Freddie Bell. Irresistibili e tutti da ballare, allegria pura: 9 e 10 agosto.

Swing, Boogie, Rock’n’roll e un pizzico di ironia caratterizzano gli esperti Rudy Valentino e i Baleras, band composta da artisti di fama nella scena vintage, che suonerà il 12 agosto.

Immancabili gli “amici” del festival Greg e Max Paiella. Li ritroveremo come sempre in diverse formazioni e progetti, tra cui Max Paiella and the Rabbits, in arrivo dalla nota e divertente trasmissione di Radio 2 “Il ruggito del coniglio” (il 10 agosto); Greg and the Rockin’ Revenge (9 agosto) The Million Euro Quartet (4 agosto), omaggio che Greg Gregori fa in chiave semiseria al solo e unico Million Dollar Quartet di Elvis, Jerry Lee, Johnny Cash e Carl Perkins. Nella formazione con i Jolly Rockers infine, entrambi gli storici amici ed ospiti fedelissimi del Festival, Greg e Paiella uniranno competenza musicale alla comicità di irresistibili gag, nel contesto inimitabile dell’Hawaiian Party on the Beach, l’8 agosto. Sono divenuti per acclamazione l’house band dell’Hawaiian Party del Summer Jamboree. Uno show nello show tra allegre camicie floreali, spensieratezza e grande musica. Molti di questi artisti, affiancati da tanti altri ospiti per l’occasione, potremo ritrovarli nell’attesissimo spettacolo della Rock and Roll Revue con la Abbey Town Jazz Orchestra, big band che corona ogni edizione del Festival.

RECORD HOP & SOCIAL DANCE

1 / 12 agosto

Immancabili accanto ai live, i momenti dedicati al record hop ed alla social dance grazie ad una autorevole crew di dj in arrivo anche in questo caso da tutto il mondo, che terranno acceso il sottofondo R’n’R per tutta la giornata da mezzogiorno a notte fonda, creando occasioni di ballo tra un live e l’altro su palco, in spiaggia da mezzogiorno al Mascalzone/Piccolo Lido, nei pomeriggi ai Giardini della Rocca, con le lezioni gratuite di balli dell’epoca per poter muovere i primi passi a tempo di rock’n’roll (tutti i giorni dalle 18 alle 19) o nei favolosi dopo-festival alla Rotonda a Mare per scatenarsi in danze swing e rock’n’roll fino a tarda notte.

Summer Jamboree DJs 2018: Big 10 Inch (DE), Andy Fisher (ITA), Ol’Woogies (ITA), At’s Crazy Record Hop (NL), Axel Woodpecker (ITA), Big Papa Mac (SWE), Vangelis (ITA), Dynamestro (UK), Elwood (DE), Giusy Wild (ITA), Heidi (DE), Jay Cee (FRA), Shuffle DeLuxe (CH), Madame Dynamite (UK), Slim (ITA), Mickey Melodies (ITA), Lola Terry (ITA), Muffin Man (UK), Rocketeer (ITA), Sauro Dall’Olio (ITA), Skinny Mule (UK), Steiger (DE), Terry Elliott (UK), Voodoo Doll (UK), Cannonball (ITA).

Tra gli appuntamenti dedicati alle danze Swing ci sono in programma anche due incredibili Dance Show (sabato 4 e domenica 5 agosto) e la Gara di Ballo a squadre (10 agosto).

ROCKIN’ VILLAGE VINTAGE MARKET

1 / 12 agosto

Dal 4 agosto sarà attivo il Park di auto americane pre 1969 in piazza Simoncelli, mentre già dall’1 agosto saranno aperti gli Street Food a tema nell’ambito dell’attesissimo Rockin’ Village traboccante di memorabilia da collezione, diffuso tra Giardini della Rocca, piazza Manni, piazza del Duca, piazza Garibaldi. Sono ottanta gli stand degli espositori del Summer Jamboree Vintage Market sempre più coinvolgenti e specializzati, tra cui si potrà trovare anche la novità del Vintage Hair and Beauty, capelli e trucco in stile per donne di ogni età. A ciò si aggiunge il Free Boot Sale di domenica 12 agosto per vendere e acquistare abiti e oggetti nel mercatino aperto a tutti. Un vero e proprio garage sale en plein air dove chiunque (previa iscrizione) può portare le proprie cose da vendere.

Summer Jamboree BIG HAWAIIAN PARTY ON THE BEACH

8 agosto

Dalle spiagge più belle della East Coast americana alla elegante spiaggia di velluto di Senigallia. Dalle località più cool come Laguna Beach, Malibù e Santa Barbara in California, al prestigioso palco del “Big Hawaiian Party del Summer Jamboree”, la grande festa hawaiiana sulla riviera adriatica!

Mercoledì 8 agosto, la California della musica Surf arriva a Senigallia (Marche – AN) con due icone del calibro di David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) insieme alla Surf City Allstars (USA) in esclusiva europea per il Summer Jamboree #19.

Il loro prezioso bagaglio contiene il fascino del sogno americano anni Cinquanta vissuto in prima persona. Racconti che appartengono alla storia del R’n’R e ne hanno costruito il mito.

Immersi nello scenario esotico che la spiaggia di velluto sa evocare e che fece esclamare a Freddie Bell che “le Hawaii stanno a Senigallia!”, queste due leggende suoneranno eccezionalmente insieme sullo stesso palco, riproponendo indimenticabili successi dell’epoca.

Insieme a Carl Wilson, si può certamente affermare che David Marks contribuì a creare il sound tipico dei Beach Boys, lo speciale suono di chitarra Surf che rendeva potenti le loro hit. Oggi Marks continua a portare in tour quei successi e a rinnovarne l’energia spensierata e coinvolgente. Ha suonato e cantato pezzi tra cui Surfin’ Safari, Surfin’ USA, Surfer Girl, Catch a Wave, Little Deuce Coupe, 409, Shut Down, In My Room e molti altri, che i fan potranno riascoltare dal vivo sulla spiaggia.

Nello stesso concerto si passerà dal Surf di Marks alle armonie Doo-wop di Dean Torrence, co-fondatore del mitico duo Jan&Dean. Anche in questo caso si tratta di un’avventura musicale e d’amicizia che ebbe inizio ai tempi delle scuole superiori, negli anni Cinquanta, alla fine dei quali, il duo era sulla cresta dell’onda con diversi pezzi di successo. Oggi, Dean Torrence continua a proporre in giro per il mondo successi come Surf city, Heart and Soul (rilanciata anche dal film “Big” con Tom Hanks), New girl in school, The little old lady from Pasadena, Drag city, Honolulu Lulu, tutti pezzi che raggiunsero la vetta delle chart dell’epoca.

Per proseguire la lunga notte di festa, dopo gli idoli in arrivo dalla California, il pubblico in spiaggia potrà divertirsi con la travolgente musica degli immancabili GregMax Paiella i Jolly Rockers. Musicisti, attori, autori, intrattenitori. Storici amici ed ospiti fissi del FestivalGreg e Paiella uniscono la loro sconfinata competenza musicale alla comicità di irresistibili gag. Sono divenuti per acclamazione l’house band dell’Hawaiian Party del Summer Jamboree. Uno show nello show tra allegre camicie floreali, spensieratezza e grande musica. Con uno speciale mix di Surf, Doo-wop e Rock’n’Roll, il Big Hawaiian Party on the beach è diventato uno degli appuntamenti imprescindibili del Festival. Negli anni è cresciuto grazie all’entusiasmo dei partecipanti e al passaparola divenendo “il” party sulla spiaggia. Il raduno a piedi nudi sulla sabbia più ricercato dell’estate.

Un appuntamento speciale della Hottest Rockin’ Holiday on Earthdi impatto energetico incredibile.

Coniuga allegria, spensieratezza e spettacolare musica dal vivo, in uno scenario naturale da favola. La sabbia calda sotto a i piedi, un mare di camicie e abiti floreali, brillantina, fascino anni Cinquanta, il tramonto in riva al mare e una notte di R’n’R per divertirsi, fare nuove conoscenze, sognare.

Da tutto il mondo si sono dati appuntamento per la vacanza più hot and roll dell’estate!

Non resta che segnarsi la data e arrivare per tempo: 8 agosto a Senigallia!

PROGRAMMA SUMMER JAMBOREE BIG HAWAIIAN PARTY ON THE BEACH 2018

Lungomare Mameli, 178 | Acquapazza

Hawaiian stage Spiaggia | Beach

18.00 Apertura cancelli | Gates open

18.00 – 19.30 DJ Big 10 Inch (DE)

19.30 – 20.30 DJ At’s Crazy Record Hop (NL)

20.30 – 21.30 DJ Vangelis (ITA)

21.30 – 23.00 SURF CITY ALLSTARS feat. David Marks (Beach Boys) and Dean Torrence (Jan & Dean) USA

23.00 – 24.00 DJ Rocketeer

00.00 – 01.30 THE JOLLY ROCKERS ITA feat. Greg Max Paiella

01.30 – 02.30 DJs At’s Crazy Record Hop | Big 10 Inch | Vangelis | Rocketeer

02.30 – DJs all night long

Ingresso euro 12 PREVENDITE su www.ciaotickets.com

Bus service GRATUITO: dalle 17.00 alle 04.00 orario continuato Stazione Ferroviaria > Hawaiian party (Via Niccolò Tommaseo) Hawaiian party (Via Niccolò Tommaseo)> Stazione Ferroviaria

La spiaggia diventa un palcoscenico, una fiction che dopo sbarca su Facebook e Instagram. Sullo sfondo si sente il mormorio delle onde, così belle, e il cielo si tinge di rosa e di musica. In spiaggia nascono scene d’amore, ci si tiene per mano, si indicano stelle, si scambiano dolci baci. Dei giovani pieni di innocenza. Magari un giorno racconteranno ai nipoti del loro primo amore sulla spiaggia di Senigallia, quella volta lì ‘nei vecchi tempi’”.

Andrea Walter, per la rivista tedesca MARE

Summer Jamboree BURLESQUE, CABARET, MUSIC AND DANCE SHOW

10 agosto

Lo spumeggiante Burlesque Show quest’anno tornerà al Mamamia, venerdì 10 agosto, all’interno di una serata “off”, dal sapore un po’ “clandestino” con uno swing party d’eccezione.

L’appuntamento con il Burlesque Show and sexy cabaret di quest’anno vedrà la partecipazione di pin up internazionali tra le più apprezzate del mondo di un’orchestra swing da non perdere. Chicago Stompers (ITA) sono infatti l’orchestra “hot jazz” più giovane d’Italia e l’unica specializzata nel repertorio delle orchestre americane e europee degli anni ’20 e ’30. Un’altra chicca musicale imperdibile!

Protagoniste del Burlesque Show 2018 saranno diverse artiste internazionali dai molteplici talenti. La francese Mara De Nudée (FR) porta in scena eleganza e sensualità. Le sue performance ispirate alle atmosfere e alle arti dei primi del Novecento, contengono riferimenti alla fotografia, al cinema, alla musica e alla storia del costume. Ha lavorato accanto alle grandi Gentry de Paris e Dita Von Teese al Casino de Paris. Arrivano da Londra The Bee’s Knees (UK), impeccabili flappers e ballerine di Charleston con incursioni Jazz anni Venti, Trenta e Quaranta, che con un’originale e assodata troupe di cabaret si esibiscono regolarmente in tutta Europa e nel Regno Unito, dal vivo e in tv: le migliori in campo! Infine, Ulrike Storch (DE) è una stupenda artista tedesca, nonché giocoliere (foot juggling) per la pluripremiata società circense Cirque Éloize. Allenata da Juan Liu, ex artista del Cirque du Soleil, Ulrike è esuberante e versatile. Conosciuta anche per la sua straordinaria somiglianza con l’icona Marlene Dietrich, ha conquistato la scena Cabaret di Londra con uno spettacolo che porta la sua firma, “Tributo a Marlene”.

Summer Jamboree Walk In TATTOO

3 agosto

Nella caleidoscopica programmazione della XIX edizione del Summer Jamboree spicca il progetto speciale Walk In TATTOO Tatuaggi Old-School non-stop senza appuntamento (Venerdì 3 alla Rotonda a mare dalle ore 16 alle ore 02,00). ArtistiMaurizio Basile, Marcello Basile, Luca Testadiferro, Alex Santucci, Mr. Jack, Vincent Zattera, Emanuele Peren, Kelly Red, Marco Tupone, Federico Zenobi, e, ospite speciale, Gian Maurizio FercioniIn occasione del Walk In è in programma la Mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale, una collezione privata di tavole originali. Il Walk In sarà accompagnato dalla musica dei Dj AT’s Crazy Record Hop (NL), Mickey Melodies (ITA), Rocketeer (ITA), Jay Cee (FRA), Muffin Man (UK).

Summer Jamboree SUNDAY PRAISE Gospel

5 agosto

Protagonisti di questo appuntamento da brividi con il Gospel, in esclusiva nazionale in piazza Garibaldi, sono i Golden Voices of Gospel (USA), team di artisti professionisti della scena gospel Americana, tra i più rappresentativi della scena attuale. Guidati dal direttore musicale Reverendo Dwight Robson, i Golden Voices of Gospel presentano da 20 anni la musica pastorale afroamericana sulle scene europee, esibendosi presso Festival e in varie Chiese. I Golden Voices of Gospel sono inoltre stati coristi per personaggi di spicco come Michael Jackson, Mariah Carey, Howard Carpendale, Florian Silbereisen, Mireille Mathieu, Peter Kraus, Andre Rieu, Ross Anthony, Nana Mouskouri e Helene Fischer. Sono presenti anche nel nuovo Cd di Helene Fischer, in cui l’accompagnano in “Wenn du Lachst”

Summer Jamboree DANCE CAMP 2018

4 – 11 agosto

Line up superlativa anche per il Summer Jamboree Dance Camp (dal 4 all’11 agosto) con alcuni tra i migliori ballerini/docenti della scena swing internazionale

venti docenti invitati a trasmettere i segreti dei balli Swing, sono i professionisti internazionali richiesti nei contesti più prestigiosi del mondo: Jean Cristophe Bertin (FRA), Marie Cordin (FRA), Fredrik Dahlberg (SWE), Fancy Dougherty (USA), Vincenzo Fesi (ITA), Aila Floyd (UK), Mimmi Gunnarsson (SWE), Rasmus Holmqvist (SWE), Tove Holmqvist (SWE), Bärbl Kaufer (DE), Marcus Koch (DE), Peter Loggins (USA), Patrick O’Brien (AUT), Richard Pucci (UK), Chanzie Roettig (USA), Lizette Rönnqvist (SWE), Markus Rosendal (SWE), Moe Sakan (JAP), Steve Sayer (USA), Katja Završnik (SLO).

Gli stili affrontati saranno Boogie Woogie, Lindy Hop, Jive, Balboa, Solo Tap (in Italia conosciuta come Tip Tap), Collegiata Shag, WestCoast R’n’R, The Shim Sham, The Big Apple, Solo Jazz, Solo Charleston.

Le lezioni si svolgeranno alla Rotonda a Mare, nel Foyer e sul palco del Teatro La Fenice, tutti i giorni dalle 11.30 alle 17.45. I partecipanti possono scegliere il livello a cui iscriversi: beginners (per principianti), intermediate (livello intermedio) e advanced (per i più esperti). Possono inoltre scegliere il pacchetto da uno, due o tre giorni (Full camp), aggiungendo successivamente altre giornate. Le iscrizioni si possono fare dal 4 agosto tutti i giorni, dalle 10 alle 11, alla Rotonda a Mare. Quest’anno si aggiunge anche la possibilità di iscriversi last minute a una singola lezione, direttamente sul posto, a condizione che ci sia un numero equilibrato di ballerini (leader e follower).

Summer Jamboree ROCK’N’ROLL REVUE

11 agosto

Tra gli appuntamenti imprescindibili del Festival, dal 2007 a oggi, c’è il “Summer Jamboree Rock’n’Roll Revue” con la Abbey Town Jump Orchestra. Trovarsi nell’abbraccio del Foro Annonario, davanti a una big band di 22 elementi e a una staffetta di solisti internazionali pronti a interpretare i classici del Rock’n’Roll è come riaprire uno scrigno di ricordi preziosi e lasciarsi andare alle emozioni. Le luci del Foro Annonario si accenderanno alle 21 con il record hop di DJ HeidiDalle 21.30 fino alle 01 della notte, una fresca ondata di musica dal vivo avvolgerà i fan, grazie ai 22 musicisti di quella che si può definire la “house big band” del Summer Jamboree dal 2007, la Abbey Town Jump Orchestra. Tra i cantanti e performer solisti che si alterneranno sul palco, ci sono Roy Kay (USA), Jackson Sloan (UK), Ray Collins (DE), Greg (ITA), Angela Tini (USA), Massimo Morselli (ITA), Max Paiella (ITA), Laura B (UK), Virginia Brown (ITA), Darry-O (ITA), Tommy Ol’Boogies (ITA), Meg (ITA), Pete (ITA) e tanti altri. Cantanti ufficiali della Abbey Town sono Cinzia Bartoletti (ITA), Ettore Lauritano (ITA), Francesca Viaro (ITA).

L’Abbey Town Jump Orchestra, guidata dal trombettista americano Kyle Gregory, quest’anno festeggia un importante traguardo: i 20 anni. Nasce infatti nel 1998 a Sesto al Reghena e riunisce musicisti provenienti da  tutto il Triveneto. È un riferimento nell’ambito dello stile jazz e swing nel contesto della Big Band. Dal 2007, iniziando la collaborazione con il “Summer Jamboree”, ha sviluppato un progetto musicale originale che rivisita il repertorio dell’era dello Swing e del R’n’B dei favolosi anni ’50 americani. Ha accompagnato le performance di più di un centinaio di artisti internazionali, tutti quelli ospitati al Festival: da Johnny Farina (Santo&Johnny), a Marshall Little (The Comets), da Pat Reyford, a Big Sandy, da Clem Sacco a Little Rachel e molti altri, compresi Renzo Arbore, Greg e Max Paiella.

I Dopo Festival alla Rotonda a mare e la DJS PARADE 2018

4, 5, 6, 7, 9, 11, 12 agosto

Per sette favolose serate dalle 01 alle 04 del mattino, si accenderanno le luci della Rotonda a Mare di Senigallia per i dopo festival del Summer Jamboree. Nello spazio più suggestivo e ricercato dagli amanti delle danze swing, i ballerini più esperti, così come i principianti potranno trovarsi accanto e ballare per tutta la notte a ritmo di diversi record hop che culmineranno sabato 11 agosto con la “Summer Jamboree Djs Parade”Oltre 20 professionisti del record hop si alterneranno alla consolle, proponendo un viaggio imprevedibile, stupefacente e divertente attraverso gusti, stili, epoche diverse. Tutto pensato per trasformarsi in danza! I djs che daranno vita alla serata, idealmente salutando gli appassionati in questa lunga fantastica vacanza R’n’R dei sogni, sono: Big 10 Inch (DE), Andy Fisher (ITA), Ol’Woogies (ITA), At’s Crazy Record Hop (NL), Axel Woodpecker (ITA), Big Papa Mac (SWE), Dynamestro (UK), Elwood (DE), Giusy Wild (ITA), Heidi (DE), Jay Cee (FRA), Shuffle DeLuxe (CH), Madame Dynamite (UK), Mickey Melodies (ITA), Lola Terry (ITA), Muffin Man (UK), Rocketeer (ITA), Sauro Dall’Olio (ITA), Skinny Mule (UK), Steiger (DE), Terry Elliott (UK), Voodoo Doll (UK), Cannonball (ITA).

I dopo festival sono a pagamento e riservati a un numero limitato di persone data la capienza della Rotonda. La disponibilità è di 400 posti. Ingresso euro 12 tutte le serate tranne sabato 11 euro 16.

Uno sciame brillantissimo di stelle musicali in arrivo dal sogno americano è pronto ad attraversare il cielo estivo di Senigallia (Marche – AN). Il fenomeno sarà visibile per ben 12 giorni, dall’1 al 12 agosto (1/3 agosto prefestival).

 

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Infopoint & ticket

L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare in prevendita su ciaotickets.com, e poi sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi compatibilmente con la disponibilità degli stessi.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook Summer Jamboree www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

 

 

Politiche regionali a sostegno dell’innovazione per le imprese: nasce la Fondazione Cluster Marche

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com