Dall’Australia a UniMc per studiare il diritto

Dall’Australia a UniMc per studiare il diritto

Il rettore Francesco Adornato ha salutato i ventisette studenti della Murdoch University giunti a Macerata per frequentare lo European Summer Program in Law.

 

Macerata – Il rettore Francesco Adornato ha salutato i ventisette studenti provenienti, per la maggior parte, dalla Murdoch University di Perth e da altri atenei australiani per frequentare lo European Summer Program in Law. Si tratta di un corso estivo organizzato ormai da undici anni dall’Università di Macerata e incentrato su corsi di diritto comparato, diritto dell’unione europea e diritto commerciale internazionale.

Arrivati il primo luglio, i giovani universitari sono stati accolti al Campus Matteo Ricci con un brindisi di benvenuto, durante il quale il blogger sudafricano Duncan Campbell, da anni risiedente nelle Marche, ha presentato le eccellenze del territorio. Nel corso del loro soggiorno hanno potuto visitare non solo la regione, ma anche altri luoghi di interesse dell’Italia.

Il corso termina questa settimana con gli esami finali. Il referente maceratese è Ermanno Calzolaio, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, mentre promotore australiano è il Jurgen Bröhmer, preside della Scuola di Diritto della Murdoch University. Le lezioni sono tenute anche da Gianluca, docente di diritto comparato.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com