Danzando per le Marche

Danzando per le Marche

ERECTUS
CIVITANOVA MARCHE_TEATRO ROSSINIvenerdì 3 agosto 2018 ore 21.30

COMPAGNIA ABBONDANZA-BERTONI

ERECTUS

coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni

[prima assoluta]

La Compagnia Abbondanza/Bertoni è riconosciuta come una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano. Un sodalizio artistico nato negli anni Ottanta in seno alla compagnia di Carolyn Carlson a Parigi.
Dopo il successo de La morte e la fanciulla, premio miglior produzione Danza&Danza 2017 e potente indagine dentro l’universo femminile, i coreografi proseguono nell’affascinante lavoro di traduzione di partiture musicali in segno scenico attraverso il corpo maschile.
L’intento è quello di restituire non solo un afflato emotivo ma anche e soprattutto un’ “apparizione” della musica in suono da vedere, attraverso la vibrazione dei corpi.
Uno spettacolo che gioca intensamente sull’intreccio tra danza e partitura musicale. Il titolo Erectus rimanda al celeberrimo album Pithecanthropus erectus del jazzista statunitense Charles Mingus, considerato pietra miliare nella storia del jazz.

 

Biglietti da 8 a 10 euro in prevendita QUI

Teatro Rossini 0733 812936 | 071 2072439

 

E tra una settimana esatta inizia il CAMPUS CIVITANOVA DANZA PER DOMANI!

Dal 6 all’11 agosto un’occasione unica per studiare con i migliori maestri di danza classica e contemporanea a Civitanova Marche!

FREDERIC OLIVIERI, Direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e Supervisore della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, FLORANCE CLERC, Affermata répétitrice dell’Opéra de Paris, PAOLA VISMARA, Docente della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, CLAUDIA DE SMET Maestra di contemporaneo e assistente di Angelin Preljocaj, FABRIZIO MONTEVERDE, Coreografo di fama internazionale.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI QUI 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com