Eeuropei under 18 di atletica con tre marchigiane in azzurro

Eeuropei under 18 di atletica con tre marchigiane in azzurro

 
Domani a Gyor (Ungheria) la martellista fabrianese Zuccaro, poi venerdì nei 400 ostacoli la sambenedettese Silvestri e l’osimana Ghergo

Gyor – Prendono il via domani, giovedì 5 luglio, i Campionati europei under 18 di atletica che si svolgono a Gyor, in Ungheria. La rassegna continentale vede in gara tre giovani marchigiane e una delle prime azzurre impegnate è Sara Zuccaro, campionessa italiana allieve nel lancio del martello. Appuntamento alle ore 11.25 per la qualificazione con la portacolori dell’Atletica Fabriano, 17 anni appena compiuti alla vigilia della manifestazione, il 30 giugno. Sotto la guida tecnica di Pino Gagliardi ha vinto in questa stagione il suo secondo titolo nazionale, dopo quello conquistato da cadetta nel 2016. Per le migliori dodici, la finale è in programma nella giornata successiva alle ore 19.57.
Venerdì 6 luglio toccherà alle due specialiste dei 400 ostacoli che hanno dato vita a uno spettacolare duello nella rassegna tricolore. Nel primo turno alle ore 12.35 andrà ai blocchi di partenza la campionessa italiana Emma Silvestri che a Rieti si è aggiudicata il successo con 1’00”06. La 17enne della Collection Atletica Sambenedettese, allenata da Anna Mancini e Patrizia Bruni, si era già imposta nel 2015 tra le under 16 sui 1200 siepi. Entrambe le atlete, Zuccaro e Silvestri, hanno già indossato la maglia della Nazionale nel 2017 proprio a Gyor, in occasione del Festival olimpico della gioventù europea, con la fabrianese quinta in finale e la sambenedettese purtroppo squalificata per infrazione di corsia dopo aver tagliato il traguardo al secondo posto.
Le batterie dei 400 ostacoli vedranno invece l’esordio in azzurro Angelica Ghergo, 15enne osimana del Team Atletica Marche, seconda ai campionati italiani per appena tre millesimi. Cresciuta nell’Atletica Osimo con Emanuele Galassi ma quest’anno seguita da Giorgio Gioacchini, Michele Coppari e Gino Falcetta, ha vinto il titolo tricolore in sala sui 400 metri al Palaindoor di Ancona. L’obiettivo per Silvestri e Ghergo sarà il passaggio del turno che condurrà alle semifinali di sabato 7 luglio (ore 18.05), mentre la finale è prevista domenica 8 luglio alle ore 18.20.

TV E STREAMING – Tutte le emozioni e le sfide dei Campionati Europei under 18 di Gyor saranno trasmesse da giovedì 5 a domenica 8 in diretta tv sui canali Eurosport (a questo LINK gli orari di programmazione) e in diretta video streaming sul portale Eurovision al seguente indirizzo: http://www.eurovisionsports.tv/eaa/.

ISCRITTI E RISULTATI:
http://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-youth-championships/2018/schedules-results/

 

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com