ElpiAnimalShow: divertimento a quattro zampe a Porto Sant’Elpidio

ElpiAnimalShow: divertimento a quattro zampe a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio – Ritorna domenica 29 luglio,  nell’area ex Orfeo Serafini, l’appuntamento con Elpianimalshow, l’evento promosso da Elpidog e l’Associazione Uniti per la Coda onlus nato come una mostra canina e che nel tempo si è arricchito di spettacoli e divertimento non solo per chi ama i cani.

Tante le attività da effettuare insieme ai propri cuccioli dall’ Agility Dog, Disc Dog al Rally Obedience passando per l’ Ipo e per le Attività Olfattive.

I professionisti del settore saranno a disposizione per dare la possibilità di provare alcune attività sportive, chi vorrà potrà fare un giro a cavallo in attesa dello spettacolo comico di Lando e Dino che farà da preludio ad una mostra canina frizzante ed insolita.

Non mancherà l’attenzione per i più piccini con animazione, truccabimbi e tatuaggi temporanei.

«L’Elpianimal show è un punto fermo per Porto Sant’Elpidio ». Dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri. «Siamo felici di ospitare sul nostro lungomare un evento che coniuga l’amore per gli animali con un intrattenimento sano e davvero per tutte le età. Una manifestazione che incontra perfettamente la crescente sensibilità dimostrata da questa amministrazione per chi desidera trascorrere del tempo insieme al proprio amico a quattro zampe, iniziata con la realizzazione della spiaggia libera aperta ai cani tra il kite surf e lo chalet Minù. Porto Sant’Elpidio si dimostra ancora una volta meta ideale per le famiglie con i bambini e non solo».

Un’attenzione dimostrata già dal precedente Assessore Milena Sebastiani: « Ho favorito l’inserimento di questo evento ne La Città dell’Estate, così da avere maggiore risonanza e che anche i turisti presenti in città possano partecipare coi coloro cani. Ringrazio Mary Marrazzo e gli altri per aver dato vita ad una serata che sono certa sarà come sempre divertente e coinvolgente».

«Questa quarta edizione si arricchisce di una valenza benefica». Dice il promotore Fabio Marrazzo «Una parte degli incassi sarà infatti devoluta all’Associazione Uniti per la Coda che dà assistenza a cani e gatti in cerca di adozione. Da tempo inoltre parte del cachet dei comici Lando e Dino è destinata all’Associazione Il Baule dei Sogni che si occupa di clown terapia. L’evento si divide in due momenti, il primo dedicato alle dimostrazioni di attività sportive cinofile e il secondo alla mostra canina amatoriale alla quale chiunque può iscrivere il proprio cane con un contributo di 5 euro. L’ingresso alla manifestazione è invece totalmente gratuito. Sarà presente un punto ristoro e un’area di vendita ad offerta di articoli per animali messi a disposizione da Elpidog i cui proventi contribuiranno a finanziare le attività di Uniti per la coda».

Sono previsti premi per i primi tre classificati di ogni categoria sia meticci che di razza.

Per informazioni: Elpidog 339 524 7349, Associazione Uniti per la Coda Onlus 3204343174, Assessorato al Turismo Porto Sant’Elpidio 0734 908 263.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com