Festival dell’Appennino: la tappa di ieri rinviata per il maltempo sarà recuperata il 9 luglio

Festival dell’Appennino: la tappa di ieri rinviata per il maltempo sarà recuperata il 9 luglio

FESTIVAL DELL’APPENNINO 2018

THE SPELL AND THE OBLIVION AL CONVENTO DI SAN FRANCESCO A VENAROTTA

La tappa si recupera lunedì 9 luglio con l’escursione naturalistica e il teatro in inglese.

Venarotta – La tappa di venerdì 6 luglio rinviata a causa del maltempo sarà recuperata lunedì prossimo, 9 luglio. Il Festival dell’Appennino 2018 si sposta come previsto a Venarotta con l’ultimo spettacolo in inglese dell’estate. La kermesse propone una nuova tappa intitolata “The spell and the oblivion”, un’escursione pomeridiana seguita da una performance teatrale in inglese e intrattenimento musicale.

Il programma, nel dettaglio, prevede il ritrovo al Convento di San Francesco alle 18 seguito da un’escursione naturalistica di due ore e mezza circa. Al rientro appuntamento con l’ultima performance teatrale in inglese della stagione estiva a cura della compagnia del Festival. Lo spettacolo si intitola “The spell and the oblivion” (“L’incantesimo e l’oblio”) ed è di Cesare Catà, con la regia di Christian Mosca. A seguire le visite guidate in italiano e in inglese e l’intrattenimento musicale con Opera Acustica.

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.

Disponibile anche l’applicazione del Festival dell’Appennino, che consentirà di avere sotto controllo anche via smartphone gli appuntamenti della kermesse: l’app infatti contiene un calendario con il programma di tutte le tappe, oltre a una mappa delle escursioni con tutte le informazioni utili. L’app è stata realizzata da IdeaLab ed.A.R.T. & Co. Srl, spin-off dell’Università di Camerino.

Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità.

Con il contributo del Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto.

IL PROGRAMMA

9 luglio, Convento di San Francesco, VENAROTTA

THE SPELL AND THE OBLIVION Escursione, teatro in inglese, musica, laboratori

ore 18 Ritrovo al Convento S. Francesco

ore 18.15 Partenza escursione

ore 21.30 “The spell and the oblivion” (l’incantesimo e l’oblio) di Cesare Catà – Regia Christian Mosca. Spettacolo in lingua inglese a cura della Compagnia del Festival dell’Appennino

ore 22 Visite guidate in italiano e in inglese e intrattenimento musicale.

INFO UTILI

anello S. Francesco Ponte Nativo

Dislivello salita e discesa 400mt

Sviluppo circa 8 km

Percorrenza: 2.30 h Passo Festival dell’Appennino

Difficoltà percorso: Escursionistico

Equipaggiamento per tutte le escursioni:

obbligatori: scarponi trekking

consigliati: giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia (visto il caldo di buona capacità) o bottiglie pet, zaino media capacità,

facoltativi: bastoncini

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com