Jazz di Marca con Antonella Ruggiero e il suo “Concerto Versatile”

Jazz di Marca con Antonella Ruggiero e il suo “Concerto Versatile”

Fermo – Vi aspettiamo mercoledì 18 luglio a partire dalle 21,15 con la straordinaria Antonella Ruggiero e il suo “Concerto Versatile”

Antonella Ruggiero – una delle voci più versatili del panorama musicale italiano – con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del grande pubblico.
Prima con i Matia Bazar e poi – dagli anni novanta – con una carriera solista, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro.

Queste differenti esperienze vengono ora proposte da Antonella in un concerto che tocca tutti i suoi più grandi successi, andando così a interpretare in chiave tutta nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.
Ma la carriera di Antonella Ruggiero non si è fermata al pop: negli ultimi anni ha infatti attraversato la musica nelle varie culture per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, il fado portoghese, la canzone d’autore e l’Italia a cavallo fra le due guerre.
Pop, dunque, musiche dal mondo in questo recital che raggiunge anche i brani di celebri cantautori italiani e la canzone italiana degli anni ’30 e ‘40, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione. Ad accompagnare Antonella in questo viaggio, un trio formato da pianoforte, vocoder/basso synth e percussioni.

ANTONELLA RUGGIERO voce
MARK HARRIS pianoforte e armonium
ROBERTO COLOMBO vocoder e synth bass
IVAN CICCARELLI percussioni

Rassegna FERMO FESTIVAL
Teatro all’aperto di Villa Vitali.In caso di maltempo Teatro dell’Aquila.
Ingresso Euro 15 – biglietti disponibili anche su

www.vivaticket.it

Riduzione: under 25, over 65, abbonati lirica Euro 10
Amat: info e biglietteria 0712072439
Biglietteria Teatro Dell’aquila 0734284295
Biglietteria Villa Vitali 0734226166

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com