Presentata la collaborazione tra l’UniCam e Welumen

Presentata la collaborazione tra l’UniCam e Welumen

Camerino, 30 luglio 2018 – Presentata oggi nel corso di una conferenza stampa la collaborazione tra l’Unversità di Camerino e Welumen Srl Società Benefit, società di formazione a distanza che eroga corsi online gratuiti con rilascio di Crediti Formativi Professionali utili all’aggiornamento professionale di ingegneri, architetti e geometri.

Il Pro Rettore Vicario Prof. Leoni ha illustrato i termini della collaborazione con Welumen in particolare le attività di formazione a distanza che saranno indirizzate in un primo momento ai professionisti del mondo dell’edilizia quali geometri, architetti, ingegneri. Il Prof. Leoni ha poi aggiunto “l ’Università ha come finalità istituzionali e compiti primari la ricerca scientifica e l’istruzione superiore e favorisce l’interazione con istituzioni pubbliche e private, imprese e altre forze produttive per la realizzazione delle proprie missioni, per questo motivo collaborazioni come quella siglata con Welumen sono molto importanti”

La Welumen, rappresentate dall’Amministratore Dott.ssa Cesarina Alessandri e dal Direttore Tecnico Scientifico Dott.ssa Italina Colabufalo, ospiterà nelle proprie piattaforme il profilo completo dei docenti autorizzati dall’Università di Camerino, i quali potranno inserire percorsi e contenuti didattici fruibili a distanza, slide, video, dispense, allegati tecnici, questionari di valutazione che saranno somministrati per le verifiche e una videoregistrazione per ogni lezione.


“Obiettivo di questo accordo è quindi quello di mettere insieme competenze ed esperienze di UNICAM e di WELUMEN al fine di produrre ed offrire servizi di qualità atti a potenziare le conoscenze e le competenze dei professionisti e di tutte le figure che fruiranno dei nostri servizi”, – ha dichiarato la dott.ssa Italina Colabufalo, ne corso della conferenza stampa. “Ci auguriamo quindi di intensificare il lavoro di squadra già iniziato, consapevoli che “lavorare in rete ” per il raggiungimento di obiettivi comuni può dare valore aggiunto ad entrambi e soprattutto agli utenti professionisti e a tutti coloro che sceglieranno di fruire delle attività”.

Ai fini della definizione e dell’aggiornamento del Piano dell’Offerta Formativa all’interno della Welumen è stato costituito un Comitato Tecnico Scientifico, formato da esperti di documentata capacità ed esperienza tra cui docenti universitari, che ha il compito di individuare i fabbisogni formativi in relazione alle esigenze del mondo del lavoro. Per l’Università di Camerino prenderanno parte al Tavolo tecnico il Prof. Graziano Leoni e il Prof. Andrea Perali.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com