Pronti per il Festival “Anime Buskers”

Pronti per il Festival “Anime Buskers”

L’ associazione culturale ed artistica ANIME BUSKERS e Città di Grottammare, con il patrocinio della Regione Marche, presentano:

Festival ANIME BUSKERS 2018

Grottammare – Il 20, 21 e 22 Luglio i vicoli e le piazzette del Paese Alto di Grottammare faranno da cornice e palcoscenico al Festival ANIME BUSKERS 2018 ormai alla sua quinta edizione.

Un folto gruppo di musicisti londinesi lascerà le strade e i più stravaganti locali d’Oltremanica per portare la loro musica in Italia.
Un ricercato mix di generi: Folk, Celtica, Gipsy Blues e Americana scorrerà tra le strette vie del borgo trascinandovi in un’esperienza interculturale, attraverso nuove sonorità e forme d’arte.

https://www.facebook.com/animebuskers/videos/1839961486047076/


Quest’anno faranno il loro esordio diverse nuove band, una delle quali proveniente da Glasgow ed esibitasi nei più importanti Festival Internazionali. Nella line up anche grandi ritorni, come quello di Brooke Sharkey, inserita dal The Guardian tra le 50 stelle emergenti della musica indipendente!
Come ogni anno altre forme d’arte affiancheranno la musica dei nostri buskers: marionette, danza, pittura estemporanea, teatro di strada e altre sorprese che scoprirete strada facendo! Non mancheranno il sempre più ricco e colorato Anime Buskers Market, ricercato mercatino dell’artigianato e di riuso creativo, ed esibizioni live di arte artigiana. Nella serata di chiusura, il 22 Luglio, la jam session in cui tutti i musicisti si uniranno per salutare la città a suon di musica.

L’itinerario artistico e musicale sarà concepito senza tappe obbligate, permettendo così agli spettatori di spostarsi all’interno del circuito seguendo i propri interessi culturali o facendosi rapire dal piacere del momento.

L’evento sarà ad ingresso gratuito, in quanto Anime Buskers condivide la filosofia dei buskers che in quelle serate toglieranno il cappello dalle loro teste per capovolgerlo a terra, cosicché ogni spettatore sarà libero di quantificare le emozioni che la loro musica gli ha trasmesso tramite un’offerta o acquistando un cd.

Anime Buskers

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com