Sagra del Baccalà a Sant’Omero

Sagra del Baccalà a Sant’Omero

Sant’Omero – Parte domani e si protrarrà fino a sabato 28 luglio, a S. Omero la 38° edizione della rinomata Sagra del Baccalà, organizzata dalla locale Pro Loco guidata da Sandro Di Addezio ed unica del suo genere considerato che viene proposto un unico piatto, il baccalà, cucinato in vari modi.

Per l’edizione 2018, ci saranno 2 antipasti, 7 primi e 5 secondi.

In particolare: Primavera del baltico, Baccalà alla Berlusca, Gnocchetti in bianco con baccalà, Mezze maniche al baccalà, Linguine al baccalà, Ceci con baccalà, Zuppa di ceci con pane fritto. Tagliolini e ceci, Insalata di farro con baccalà, Baccalà arrosto con funghi, Baccalà arrosto con olive nere, Baccalà arrosto con pomodorini e olive nere.

Il tutto accompagnato dai migliori vini del territorio, animazione e musica dal vivo.

Con la Sagra, al via anche Baccano, lo spazio dedicato ai giovani presso i giardini della scuola elementare a partire dalle ore 22, con le band protagoniste: Domenica 22 Zigàtrìo, Lunedí 23Antonio Sorgentone, Martedí 24Rock Anthology, Mercoledí 25 Radio Vintage, Giovedí 26 Soundsbetter Live Band, Venerdí 27 Osvaldo Bianchi, Sabato 28 DJ Set. (Paola Travaglini)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com