Grande chiusura per “Un’estate in jazz”

Grande chiusura per “Un’estate in jazz”

GRANDE CHIUSURA PER UN’ESTATE IN JAZZ. SABATO FABRIZIO BOSSO E MASSIMO MORGANTI

I due big del jazz italiano accompagnano la presentazione del disco del One Less Quartet

Civitanova Marche –Ultimi botti per “Un’estate in jazz”, la rassegna di Civitanova Marche che lega i mercoledì dello shopping organizzati da Centriamo, Associazione dei Commercianti di Civitanova Marche, con il supporto del Comune di Civitanovaalla musica jazz a cura di Civitanova Jazz Festival in partnership con l’associazione culturale Musicamdo e Marche Jazz Network.

Le sette serate partite mercoledì 4 luglio, si chiudono infatti con una data speciale, quella di sabato (25 agosto), quando in Piazza della Conchiglia, una firma importante del jazz italiano è chiamato a siglare la fine della manifestazione. Sarà infatti il trombettista Fabrizio Bosso, con Massimo Morganti al trombone ad accompagnare la presentazione di “Family Portrait”, il disco del One Less Quartet edito da Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali, guidato dal contrabbassista Edoardo Petracci, già direttore artistico di Civitanova Jazz Festival, in uscita proprio sabato.

One Less Quartet è un progetto che nasce nel Marzo del 2015 dalla collaborazione musicale di Edoardo Petracci, Sabatino Matteucci, Massimo Saccutelli e Luca Cingolani. L’originale sound del quartetto coniuga il gusto per le sonorità più vicine al moderno jazz d’oltreoceano con quelle più calde di matrice mediterranea. Nel repertorio, che unisce influenze stilistiche diverse fra loro, c’è una speciale attenzione e predilezione per la melodia, vera protagonista. Nel 2018 nasce il loro primo disco, Family Portrait. L’album contiene dieci tracce originali composte da Edoardo Petracci e Sabatino Matteucci in stili differenti oltre che una rivisitazione di un brano di Riz Ortolani. Come ospiti speciali nel disco, ad arricchire la loro musica ci sono la tromba di Fabrizio Bosso e il trombone di Massimo Morganti che regaleranno anche live le proprie incursioni musicali davvero inimitabili.

Il concerto, garantito anche in caso di pioggia con location differente comunicata prontamente sulla pagina Facebook di Civitanova Jazz Festival, è ad ingresso gratuito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com