Grande festa del trotto all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio

Grande festa del trotto all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio

DOMENICA AL SAN PAOLO UNA GRANDE FESTA DELL’IPPICA

con

LA 38° FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO GUIDATORI

 

11 CORSE, SPETTACOLI EQUESTRI, MUSICA, SFILATE

E LA MAGIA UNICA DEI CAVALLI AL TROTTO

 DAL TARDO POMERIGGIO A MEZZANOTTE

MONTEGIORGIO –  Si prevede un incredibile sould out per questa giornata dedicata alla  finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto, che può contare del sostegno del gruppo BrosWay. Il ristorante è stracolmo, si presume che la stessa cosa avverrà per gli spalti e il parterre. Saranno presenti numerose autorità e politici che stanno vedendo l’ippodromo come fulcro e volano per la promozione e la rinascita del nostro territorio. Sabato all’ippodromo si respirava l’atmosfera del “Sabato del Villaggio” di Giacomo Leopardi, la calma prema della tempesta di emozioni e adrenalina, che comunque incominciava già a farsi sentire, sulla pagina facebook del San Paolo si fanno sentire le tifoserie dei vari guidatori. Oggi sulla pista del San Paolo si potrà assistere alla performance dei Top  10 drivers nazionali, a corse gruppo 2 e gruppo 3. Ma sicuramente le batterie del CIGT 2018 e la finale con il Gran Premio Basilio Mattii saranno seguite con molta trepidazione e partecipazione. Qualità dei drivers e qualità dei cavalli renderà lo spettacolo del corse al trotto ancora più ammalianti. Occhi puntati anche sul Gran Premio Marche, una corsa gruppo 2.

I cinque  top driver che partecipano di diritto alla finale sono GIAMPAOLO MINNUCCI (vincitore CIGT 2017), e ENRICO BELLEI, ROBERTO VECCHIONE, MARIO JR MINOPOLI E ALESSANDRO GOCCIADORO(i primi 4  della Classifica dei Grandi Premi).

I cinque driver che hanno superato la fase delle eliminatorie e si sono qualificati per la finale: DAVIDE DI STEFANO, DAVIDE CANGIANO, ANDREA GUZZINATI, ANTONIO DI NARDO E EDOARDO LOCCISANO

Lo spettacolo inizia intorno alle 17:00 e terminerà poco prima di mezzanotte. Si parte con la Finale del Campionato delle Stelle per continuare con il Premio San Paolo, Premio Fine Estate e premio allevatori.

Con la quinta corsa si inizia a parlare di CIGT, esattamente con il Premio BROSWAY TRES JOLIE (prima batteria del CIGT), premio BROSWAY RODEO (seconda batteria del CIGT) e premio BROSWAY TRING (Terza batteria del CIGT). Breve pausa delle batterie del Campionato per fare largo al Gran Premio Marche (corsa Gruppo 2). Con il Premio BROSWAY WRENCH (quarta batteria del CIGT) si ritorna a parlare di titolo tricolore, un argomento che per questa edizione 2018 si chiuderà con la decima corsa: il Gran Premio Basilio Mattii (Gruppo 3)  e quinta ed ultima batteria del CIGT con punti maggiorati e cavalli scelti dai driver. Una corsa equilibrata e pronostico alquanto difficile. E bisognerà attendere l’arrivo per capire chi si laurerà Campione Italiano Guidatori Trotto del 2018, il trentottesimo dal 1981 ad oggi.

La serata si chiuderà definitivamente con l’undicesima corsa, il Race Off, puramente a titolo di spettacolo,  è un duello tra il vincitore del Circuito delle Stelle che avrà l’onore di gareggiare in una corsa a 2 contro il neo Campione Italiano. A volte è successo anche che il Campione abbia perso. Se trotta Special Fez va il doppio.

Oltre alla magia delle corse, alla bellezza dei cavalli e alle prodezze delle lunghe redini la giornata le corse saranno intervallate da spettacoli equestri, musicali, canori e dall’immancabile bellezza e eleganza di modelli e modelle. Alle 17.00 si parte con la consegna dei gadget ai drivers, seguirà una breve presentazione della serata e benedizione. E la volta di bellissime modelle che scenderanno in pista, e quindi presentazione della corsa delle stelle. Terminata la corsa sarà la volta del bellissimo spettacolo di monta western di Giulio Silenzi. Dopo la seconda corsa il giornalista Adolfo Leoni presenterà al numeroso pubblico del San Paolo chi è la Gente di Marca. Dopo la terza corsa ci sarà la presentazione del Campionato Italiano Guidatori Trotto e in campo risuonerà l’Inno di Mameli con la bellissima voce di Rebecca Liberati. Al termine le modelle accompagneranno i drivers in lizza per il CIGT 2018, che riceveranno dei bellissimi bracciali BrosWay. Tra la quarta e la quinta corsa ci si potrà lasciare ammaliare dallo spettacolo equestre di David Jimenez Romero che riscalderà il pubblico con le sue incredibili performances. Tra la prima e la seconda batteria di Campionato, breve intervallo con una sfilata. Altra corsa e Spettacolo Enigma con campionesse italiane. Dopo la quarta e penultima  batteria del Campionato altri

spettacoli equestri e la bellissima voce di Rebecca Liberati, per prepararci alla finale del Cigt 2018, ovvero il Gran Premio Basilio Mattii e quindi festa di premiazione per il guidatore che riuscirà ad iscrivere il suo nome sull’albo d’oro. E poi simpatia, bellezza, agonismo con al corsa Race Off per rallentare il battito cardiaco e godersi la freschezza di Davide Dami, lanciato da X Factor. Come tradizione la bellissima giornata di corse si chiuderà davanti a delle classiche pennette all’arrabbiata.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com