Le “Strade a colori” a “Logge d’autore”

Le “Strade a colori” a “Logge d’autore”

Grottammare – Giovedì 23 Agosto presso le logge di Piazza Peretti nel borgo antico di Grottammare, alle ore 19.00 si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Strade a colori” delle artiste Matilde Menicozzi e Maria Cesarina Borraccini. L’iniziativa è nell’ambito di “Logge d’autore” evento ideato dal maestro Francesco Colella, organizzato da Antonella Romoli e curato dall’Associazione  Paese Alto, con il patrocinio del Comune di Grottammare.Matilde Menicozzi ha iniziato a dipingere giovanissima ed è autodidatta.Dopo aver sperimentato diverse tecniche, si esprime oggi con l’acquerello. La sua forza è nell’uso del colore, che ci regala opere di grande impatto visivo. Da molti anni è autrice di un pregiato calendario e di libri d’arte.

Maria Cesarina Borraccini diplomata presso l’istituto d’arte Licini, si è poi laureata in pittura e decorazione presso l’Accademia di belle arti del Macerata. Nella sua arte parlano la linea è il colore, fino ad arrivare ad una assoluta decantazione del linguaggio pittorico.

Le due artiste continuano un fortunato sodalizio, che le ha viste più volte esporre insieme.

La mostra è aperta dal 24 al 29 Agosto dalle ore 18,30 alle 23, con esclusione di domenica 26 agosto. Un evento che vi consigliamo di non perdere.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com