Miglioramento della qualità delle acque di balneazione

Miglioramento della qualità delle acque di balneazione

MONITORAGGIO DELLE ACQUE DI SCARICO DEI DEPURATORI CIIP


Ascoli Piceno,2018-08-09 – Un tema quanto mai attuale ed urgente, poiché parlare di ambiente, significa addentrarsi in ambiti complessi, che coinvolgono la salute, il progresso economico-sociale, il turismo, la politica, la cultura del territorio in cui viviamo.
La CIIP spa in collaborazione con il Laboratorio analisi C.I.A.-LAB srl, ha reso noto nel corso della conferenza stampa tenutasi mercoledì 8 Agosto 2018, presso la sede di Ascoli Piceno, i risultati scientifici di uno studio puntuale e rigoroso sul : monitoraggio delle acque di scarico dei depuratori CIIP e delle acque di scorrimento del corpo idrico ricettore, a monte e a valle del punto di immissione, finalizzato al miglioramento della qualità delle acque di balneazione.

Da ciò scaturisce l’importanza di un informazione corretta, fondata su solide basi scientifiche, al fine di rassicurare i cittadini sul corretto funzionamento dei depuratori gestiti da CIIP spa., tra le province di Ascoli Piceno e Fermo e sull’impatto che essi hanno sui corsi d’acqua, fiumi e torrenti.

I dati sono confortanti, premiano gli investimenti e le competenze messe in campo in questi anni dall’Azienda.

L’approccio scientifico, le risorse stanziate, l’attenzione vigile, confermano l’impegno della CIIP spa nella tutela dei nostri paesaggi e dei suoi abitanti.

 

Documentazione riferita al monitoraggio delle acque di scarico dei depuratori CIIP e delle acque di scorrimento del corpo idrico ricettore, a monte e a valle del punto di immissione, finalizzato al miglioramento della qualità delle acque di balneazione. Clicca il documento allegato: relazione finale

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com