Monteprandone sotto le stelle

Monteprandone sotto le stelle

Arte e cultura ancora protagonisti dell’estate monteprandonese.

 

Monteprandone – Domani, sabato 11 Agosto alle ore 21.00 nella Sala Consiliare di Monteprandone, si terrà “Monteprandone sotto le stelle” il tradizionale appuntamento con l’astronomia giunto ormai alla sua 16° edizione, organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune.

“Viaggio tra le stelle e tecniche astronomiche”sarà il tema della serata condotta dall’astrofisica Maria Massi ricercatrice universitaria e docente di astrofisica all’università di Bonn in Germania; interverranno anche Jürgen Neidhöfer, Euliana Romandini ed Egidio Zennaro.

La serata si concluderà con l’osservazione al telescopio presso l’Hotel San Giacomo.

L’ingresso sarà libero.

Continua nel centro storico la manifestazione “Piazzetta Accesa! Music & Wine”: in programma fino al 25 agosto

Patrocinata dal Comune di Monteprandone, l’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Officina San Giacomo e dallo spazio mOHOc di Nazareno Luciani.

Tutte le sere, dalle 19 in poi, sarà possibile vivere atmosfere magiche nel vecchio borgo tra arte, vino e musica.

Va in archivio la 43° Sagra delle Olive all’ascolana organizzata dalla Pro Loco presso “ Il Boschetto”, che quest’anno ha fatto registrare un boom di presenze soprattutto nelle serate di sabato 4 e lunedì 6 agosto con le cover dei Queen e Vizi e Virtù.

“Il tempo ci è stato favorvole- commenta il presidente Bruno Giobbi- Un grazie a tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questa edizione a partire dai volontari che hanno fatto un grosso lavoro.

Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro ed un investimento fatto diversi anni fa con la scelta di puntare su una sagra di qualità nonostante non ci fosse e non sia ancora entrata in vigore la legge regionale. La filiera corta, la qualità dei prodotti, unita all a trasparenza e sicurezza alimentare ed attenzione verso il consumatore, ci stanno premiando.”(Paola Travaglini)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com