Sabato Dodi Battaglia in concerto a Civitanova Alta

Sabato Dodi Battaglia in concerto a Civitanova Alta

Spettacolo gratuito in piazza della Libertà, alle 21, per la festa di San Marone. Aperture straordinarie il 18 e 19 agosto per la Pinacoteca civica “Moretti”

 

Civitanova 16 agosto – Musica d’autore a Civitanova Alta per la festa di San Marone. Dopo i fuochi di mezzanotte previsti per domani sera (venerdì 17 agosto), sabato 18 alle 21 in piazza della Libertà arriva Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, gruppo italiano che si è sciolto nel 2016 dopo 50 anni di carriera e che vanta il record del maggior numero di dischi venduti: oltre 100 milioni.

Il chitarrista, cantante e compositore farà rivivere i grandi successi dei Pooh e qualche suo inedito con il tour 2018 “… e la storia continua…”.

Da Noi due nel mondo e nell’anima a Tanta voglia di lei, passando per Pensiero si annuncia una grande serata. Autore di parte delle musiche dei Pooh, Dodi Battaglia vanta numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di miglior chitarrista europeo conferitogli nei primi anni Ottanta da Stern. È la voce principale dei primi grandi successi come Tanta voglia di lei (1971), Noi due nel mondo e nell’anima (1972) e Infiniti noi (1973). La sua attività come autore lo vede firmare anche canzoni per Riccardo Fogli, Irene Fargo, Mia Martini, Lena Biolcati, Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri, Alice, Daniele Battaglia e Annalisa Minetti.

Il concerto è a ingresso gratuito. Per la serata saranno attive le navette gratuite: il proseguimento della linea 1 da Civitanova Porto a Civitanova Alta (ex tramvia) dalle 20 e quella di raccordo tra i parcheggi scambiatori dei cappuccini (cimitero) e dell’Istituto tecnico Corridoni dalle 18 (Attenzione: il parcheggio dell’ITC chiuderà alle 2 di notte e non sarà possibile in nessun modo recuperare le auto fino al lunedì mattina).

Per l’occasione dei festeggiamenti di San Marone, sabato 18 agosto, rimarrà aperta dalle 18.30 alle 20.30 la Pinacoteca civica “M. Moretti”. Sarà visitabile anche la nuova esposizione dedicata all’artista civitanovese Arnoldo Ciarrocchi. Si tratta di una cinquantina di opere tra incisioni, disegni, acquerelli e pitture ad olio che ripercorrono la carriera di Ciarrocchi ritrattista. La mostra, ad ingresso libero, è curata dalla direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni e dal prof. Stefano Papetti. Apertura straordinaria anche domenica 19 agosto, dalle 19 alle 23.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com