Arriva Pane Nostrum

Arriva Pane Nostrum

Dal 27 al 30 settembre

La Festa del pane di Senigallia taglia il traguardo delle diciotto edizioni. Annunciato tra gli ospiti lo chef Elis Marchetti, impegnato in questi giorni a La Prova del Cuoco

Senigallia 20 settembre – È l’anno della maggiore età per Pane Nostrum. Il Festival dell’arte bianca di Senigallia taglia il traguardo delle diciotto stagioni ed è pronto dal 27 al 30 settembre a inondare le vie del centro con il profumo del pane caldo appena sfornato.

La città sarà caratterizzata dai forni a cielo aperto, concessi da un partner storico come Moretti Forni, dove si alterneranno panificatori e pizzaioli che daranno consigli e suggerimenti ai presenti per migliorare le proprie tecniche casalinghe.

Novità di questa edizione, organizzata da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A – Confederazione Italiana Agricoltori con il supporto del Comune di Senigallia, è l’arrivo dello chef marchigiano Elis Marchetti, cresciuto con i profumi e i sapori della tradizione nel mondo della panificazione, impegnato in queste settimane nel programma di Rai1, La Prova del Cuoco e che coordinerà l’area dei forni a cielo aperto.

Alla Festa dell’Arte Bianca non mancheranno i corsi, sempre molto richiesti, rivolti agli amatori, a chi vuole preparare pane, pizza e dolci in casa. La loro cornice sarà l’aula didattica allestita in piazza Del Duca: i laboratori sono a numero chiuso e a pagamento, con prenotazione obbligatoria. Chi ha voglia di passeggiare lo può fare tra i numerosi stand che si trovano nelle vie limitrofe alla piazza: produttori e aziende agricole del territorio con le loro eccellenze, panificatori in primis, di tutta la regione Marche che venderanno i propri prodotti.

E poi ancora lo street food con le proposte culinarie più interessanti e di qualità, lo spazio pensato per i bambini tra attività, laboratori e giochi, e i convegni per i professionisti del settore, progettati da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A – Confederazione Italiana Agricoltori.

Gli organizzatori di Pane nostrum si avvalgono della partnership della Regione Marche, della Camera di Commercio della Provincia di Ancona e di Moretti Forni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com