dalla Città

dalla Città

Riparte l’anno scolastico, Piunti agli studenti: “E’ il miglior investimento che possiate fare”

Sono in corso gli ultimi interventi per riconsegnare a docenti, studenti e personale edifici scolastici in ordine per l’inizio dell’anno previsto per lunedì 17 settembre.

 

Tra gli interventi eseguiti, vanno evidenziati l’adeguamento dell’impianto antincendio del plesso nord est della scuola Primaria “Alfortville”, la pulizia dei prospetti della scuola primaria “Ragnola” in vista della tinteggiatura delle facciate che sarà svolta con i fondi del programma nazionale “Scuole Belle”, l’adeguamento igienico funzionale ai piani terra e primo per la realizzazione di nuove aule didattiche e laboratori della scuola “Curzi”, la fornitura di nuovi arredi per le suole Curzi, Marchegiani, Piacentini, Sacconi e Alfortville.

 

“Vorrei però aggiungere che stiamo lavorando a progetti di notevole consistenza sui quali abbiamo intercettato finanziamenti statali – aggiunge il sindaco Pasqualino Piunti – mi riferisco due interventi di adeguamento funzionale e sismico e di efficientamento energetico riguardanti la palestra scolastica e il corpo spogliatoi della scuola di via Ferri e l’analogo intervento per realizzare un Polo per l’infanzia da 0 a 6 anni nel plesso “Manzoni” sempre in via Ferri. Per la palestra possiamo contare su un finanziamento a fondo perduto, erogato in base al piano triennale per l’edilizia scolastica, di 332.000 euro su un valore totale di 440mila euro: siamo in graduatoria già in questo 2018 e, appena avremo l’ok definitivo della Regione, potremo partire con la gara d’appalto. I lavori per il Polo dell’infanzia invece hanno un valore di 2 milioni di euro e anche in questo caso siamo in graduatoria in posizione utile ma per l’annualità 2019. Anche in questo caso la gran parte della somma necessaria arriverà dallo Stato a fondo perduto”.

 

“Come si vede, da parte nostra siamo impegnati a percorrere tutte le strade possibili per arrivare all’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi dove si studia superando le note difficoltà di bilancio di cui soffrono tutti i Comuni – aggiunge Piunti – ai ragazzi dico di mettere lo stesso impegno nel lavoro scolastico perché non esiste investimento migliore che possano fare nella vita. Il livello di istruzione, ci dicono infatti le statistiche, è direttamente correlato alle aspettativa di vita e spesso alla condizione economica. Ma fondamentale è anche la qualità della formazione scolastica, e sono convinto che i docenti siano consapevoli di quanto sia fondamentale il loro compito. A tutti loro, ai dirigenti e al personale amministrativo, va il mio più sentito e caloroso augurio di un buon inizio di anno”.

San Benedetto del Tronto, 14-09-2018

L’Istituzione “A. Vivaldi” cerca docenti

L’Istituzione “A. Vivaldi” cerca docenti per le seguenti materie:

1) Batteria

2) Propedeutica strumentale

3) Tastiera

 

I requisiti richiesti sono gli stessi previsti con l’”Avviso di selezione per titoli per la formazione di graduatorie triennali per il conferimento di incarichi di natura professionale autonoma per docenza nei corsi che saranno attivati dall’Istituzione Comunale A. Vivaldi”approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 10 del 19/06/2018 e consultabile qui

 

Le domande, intestate a “Istituzione comunale A. Vivaldi presso il Comune di San Benedetto del Tronto, Viale De Gasperi n. 124” dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 24 settembre 2018 all’ufficio protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto, Viale De Gasperi, 124, San Benedetto del Tronto o trasmesse tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it esclusivamente in formato PDF, firmate digitalmente o sottoscritte in modo autografo. In tale ultimo caso, dovrà essere allegata la scansione di un documento di identità valido di chi firma.

 

Per informazione rivolgersi a:

 

Fabrizia Basili – Servizio Cultura e Turismo – tel. 0735-794588

Daniela Tremaroli – tel. 3332640523

 

San Benedetto del Tronto, 13-09-2018

 

Rimossi due pini pericolanti nel cortile della scuola di via Moretti

Questa mattina il personale del Servizio Aree Verdi del Comune di San Benedetto sta procedendo all’abbattimento di due pini che si trovano a ridosso della recinzione ovest della scuola “Caselli” di via Gino Moretti.

 

Si tratta di due esemplari di “pinus pinea” con fusti e chiome visibilmente sbilanciati, ramificazione ridotta ed evidenti torsioni sulle branche principali per i quali l’apposita consulenza richiesta dal Comune ad una società specializzata per la valutazione dello stato del patrimonio arboreo cittadino potenzialmente a rischio ha fornito un responso inequivocabile: le due piante rientrano in una classe di rischio di “Estrema propensione al cedimento” .

 

Le piante rimosse saranno sostituite al più presto con altre della stessa specie .

San Benedetto del Tronto, 13-09-2018 Due fasi della rimozione dei pini dal cortile della scuola Due fasi della rimozione dei pini dal cortile della scuola

Al via la stagione teatrale del Concordia

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com