Giornata nazionale Lo sport che vogliamo

Giornata nazionale Lo sport che vogliamo

Sabato 15 e domenica 16 settembre due camminate tra Venarotta e Palmiano

Iniziativa di respiro nazionale che si svolgerà in contemporanea anche a

Roma, Torino, Genova, Bologna, Cagliari e tante altre città italiane

 

I comuni di Venarotta e Palmiano sono coinvolti nell’iniziativa “Giornata nazionale Lo sport che vogliamo” che si svolgerà in tutta Italia il 15 ed il 16 settembre 2018 con il patrocinio dell’Anci e di Avvenire ed organizzata dall’U.S. Acli.

 

I due centri dell’ascolano sono in buona compagnia visto che la manifestazione si svolge in tante altre città anche di notevoli dimensioni come ad esempio Roma, Torino, Genova, Bologna e Cagliari, tanto per fare qualche esempio.

Nel fine settimana, con parteipazione gratuita, sono previste infatti due iniziative. Sono previsti bus navetta per tornare ad Ascoli ed a Castel San Pietro (informazioni 3480190261).

 

Il primo si svolgerà sabato 15 settembre con partenza alle ore 10 dal parcheggio del piazzale della chiesa di Castel San Pietro ed arrivo alla chiesa di Santa Maria in Portella a Venarotta alle ore 12. Al termine  della camminata ci sarà una dimostrazione interattiva di Taiji e Qigong a cura dell’ASD Sen Dao coordinata dal maestro Raffaele Tassone.

 

La seconda camminata si svolgerà domenica 16 settembre con partenza alle ore 8 ad Ascoli Piceno presso il tempietto di Sant’Emidio Rosso ed arrivo a Gimigliano alle ore 11. Cui sarà poi la possibilità di partecipare alla Santa Messa e di rimanere a pranzo in occasione della Festa della Madonna Addolorata. Sono previsti ristori a base di acqua e frutta lungo il percorso.

 

Ulteriori informzioni si possono sulla camminata si possono ottenere dalla guida Stefano Treggiari (3394524198).

 

Per quanto rigurda specificatamente l’iniziativa che si svolgerà a Palmiano e Venarotta, le varie attività che si svolgeranno rientrano nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e vengono realizzate da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com