Per “Non voglio mica la luna” prima vetrina internazionale al National Wedding Show di Londra

Per “Non voglio mica la luna” prima vetrina internazionale al National Wedding Show di Londra

PRIMA RIBALTA INTERNAZIONALE PER LA WEDDING WEB SERIE “NON VOGLIO MICA LA LUNA”

IL PROGETTO E LE PRIME IMMAGINI DAL SET SARANNO PRESENTATI AL “NATIONAL WEDDING SHOW”

DI LONDRA (21- 23 SETTEMBRE 2018)

San Benedetto del Tronto – Sarà il National Wedding Show di Londra, in programma dal 21 al 23 settembre, la prima vetrina internazionale per “Non voglio mica la luna”, la Wedding Web Series, sostenuta dalla Marche Film Commission, ambientata nel Piceno e nelle Marche e le cui riprese inizieranno il 10 settembre ad Offida. Il progetto e le prime immagini del cast e delle set saranno presentati all’interno dello spazio che sarà occupato dalla Regione Marche impegnata nella promozione all’estero della regione come meta anche per i matrimoni. “Non voglio mica la luna”, infatti, sarà distribuita sul web anche con la presenza di sottotitoli in inglese. «Si tratta di un’importante occasione di promozione del territorio –dice il produttore della serie, Sandro Angelini di Piceni Art For Job- visto che l’evento londinese attrae oltre 300 specialisti del wedding inglese tra stilisti, fornitori e giornalisti della stampa specializzata». Intanto gli attori hanno iniziato a prendere confidenza con i luoghi dove saranno girate le sei puntate della serie. Nei giorni scorsi si è svolto il primo set fotografico, a cura del fotografo Marco Biancucci. Presenti gli attori protagonisti Rebecca Liberati (Sibilla) e Federico Calistri (Tom) e le loro rispettive “famiglie” immortalati nelle più belle location del Piceno come Piazza del Popolo di Ascoli, il Borgo Storico Seghetti Panichi di Castel di Lama, che sarà uno dei luoghi protagonisti della web series, la chiesa di Santa Maria della Rocca ad Offida e il Paese Alto di Grottammare.

LA PRODUZIONE

Si tratta di una produzione “made in Piceno” con la presenza-record nella scena finale di oltre 80 attori, provenienti nella maggior parte dei casi, dal Piceno e da tutte le Marche oltre a tutto il personale impegnato nella produzione con i migliori professionisti locali e nazionali. La produzione è a cura di Piceni Art For Job, diretto da Sandro Angelini, con il sostegno della Marche Film Commission e il sostegno di sponsor importanti come Ciù Ciù, Borgo Storico Seghetti Panichi, Angelozzi Tartufi, Royal Row, Caffè Tama e Grafite stampa digitale. Sponsor tecnici sono il cappellificio Sorbatti di Montappone e il calzaturificio Ferracuti. La produzione è diretta dal regista Andrea Giancarli insieme agli autori-sceneggiatori Matteo Petrucci e Alberto De Angelis. Nel cast insieme ai protagonisti Rebecca Liberati di Fermo e Federico Calistri di Pistoia, è presente, tra gli altri, anche l’attore marchigiano Piero Massimo Macchini verrà assegnato un ruolo.

LA TRAMA

In breve la trama della serie web, che si articola in sei episodi, coinvolgenti e ricchi di stravolgimenti e colpi di scena: Sibilla e Tom sono due giovani innamorati alla vigilia delle nozze. Mancano cinque giorni alla cerimonia civile che celebrerà la loro unione. A Offida, paese natale di lei, sono già arrivati gli inglesissimi parenti e amici stretti dello sposo, amanti della cultura italiana ed intenti a scoprire le bellezze della regione che li ospita. Le Marche.

Tom, meticoloso pianificatore, costantemente orientato verso il pieno controllo di ogni situazione, ha accuratamente predisposto tutto per il grande giorno. Ma non si può prevedere l’inimmaginabile. La sposa esordisce con una richiesta sul filo dell’assurdo: bisogna cambiare matrimonio, non più un matrimonio civile ma un matrimonio religioso. Sibilla, le cui richieste possono sembrare eccessive e capricciose, in realtà deve risolvere un complesso puzzle.

Tra le principali location delle Marche scelte per i sei episodi della serie web: Ascoli Piceno, la Riviera delle Palme, Offida e l’entroterra piceno, i Sibillini, Montefalcone Appennino, Castelfidardo e Urbino. La villa del matrimonio di Sibilla e Tom sarà il Borgo Storico Seghetti Panichi (Castel di Lama). Tra i partner del progetto: Compagnia dei folli, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù e Osteria Cantina Offida.

La serie web sarà visibile e diffusa online in particolar modo su YouTube e sulla web TV Piceni.tv – la cui programmazione è caratterizzata da video-reportage sul territorio (italiano/inglese), cultura, arte, storia, artigianato, arte contemporanea, borghi storici, tradizioni – e nell’ambito del portale di promozione turistica YouPiceno.it (italiano/inglese) e nei portali regionali, di ambito cineaudiovisivo e turistico. La promozione del territorio marchigiano portata avanti attraverso la serie web, la vedrà protagonista anche in festival e fiere del settore.

Il team messo in campo per la realizzazione della serie web comprende operatori specializzati che si occuperanno in toto della realizzazione del prodotto, dal soggetto e sceneggiatura al casting e alla selezione delle location, dalle riprese al montaggio, produzione, post-produzione, distribuzione e promozione.

In particolare, il selezionato gruppo di lavoro che compone il cast tecnico diNon voglio mica la luna”, serie web ideata e prodotta da Piceni Art For Job, comprende: il regista Andrea Giancarli, l’organizzatore generale e direttore esecutivo Francesco Appoggetti, gli sceneggiatori Matteo Petrucci e Alberto De Angelis, quest’ultimo anche direttore di produzione, la Xentek per le riprese, Marzia Ascani per la scenografia, Gina Galieni in qualità di attrezzista, e Nazzareno Menzietti segretario di produzione.

L’obiettivo del progetto è quindi realizzare un prodotto audiovisivo, destinato ad unampia diffusione sul web, e che punti sul tema matrimonio come nuova fonte di valorizzazione del territorio, alla scoperta delle sue location storiche e artistiche, dalle più famose alle più particolari, innovative e nascoste, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche, dalle vedute marine ai paesaggi collinari e montani, dai più dolci e romantici ai più selvaggi e inaspettati, e naturalmente delle sue eccellenze enogastronomiche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com