Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:16 di Mer 26 Giu 2019

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Servizio Civile

image_pdfimage_print

Graduatorie della selezione per il servizio civile

Il Comune di Ripatransone (ente capofila)  ha pubblicato le graduatorie del Servizio Civile universale che riguardano anche i progetti relativi al Comune di San Benedetto.

 

Per consultarle clicca qui

San Benedetto del Tronto, 31-10-2018


Pratiche edilizie, modifiche in arrivo

In attesa dell’approvazione del nuovo Regolamento Edilizio Comunale per la cui redazione sono necessari tempi più lunghi, si avvisano i tecnici che, a seguito dell’intesa raggiunta il 20.10.2016 tra Stato, Regione e ANCI, pubblicata nella G.U. n°268 del 16.11.2016, dal giorno 7 novembre 2018 troveranno diretta applicazione 42 nuove definizioni uniformi in materia edilizia che prevarranno sulle disposizioni comunali con esse incompatibili.

La Regione Marche, con legge 03.05.2018 n°8, ha recepito l’intesa con l’apporto di alcune indicazioni tecniche di dettaglio e con alcune disposizioni specifiche in merito alla volumetria massima consentita (art.2 comma 3), per garantire il più possibile la non incidenza delle nuove definizioni edilizie-urbanistiche sulle previsioni dimensionali degli strumenti urbanistici vigenti.

I procedimenti edilizi avviati entro il 6 novembre 2018, cioè prima dell’entrata in vigore delle nuove definizioni edilizie-urbanistiche, saranno conclusi sulla base della disciplina vigente al momento della presentazione delle relative istanze, segnalazioni o comunicazioni.

San Benedetto del Tronto, 31-10-2018

Gran finale per il “mese dei nonni”

on la storia “Quando il mare è una favola” e la puntata dedicata alla “Festa di Halloween con Topo Gigio e Topo Tip”del 31 ottobre scorso , si è concluso il ricco calendario di iniziative di animazione “Ottobre mese dei nonni” presso il Centro Sociale “Primavera” di via Piemonte.

Nell’occasione l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, a nome dell’Amministrazione comunale, ha consegnato in dono ai bimbi presenti durante l’animazione “Quando il mare è una favola” una piccola pubblicazione sulla stessa storia animata, così tanto gradita da grandi e piccini per essere stata in grado di regalare piacere per gli occhi e per le orecchie e soprattutto capace di scaldare il cuore.
Il riuscitissimo spettacolo, tra proiezioni di grandi e bellissime immagini, accompagnate dalla voce narrante di una bambina prima e di un’attrice poi e teatrino delle ombre, con il coinvolgimento dei bambini stessi, è stato ideato e realizzato dall’associazione “La Gatta -Editore” di San Benedetto del Tronto.

Si ricorda che martedì 13 novembre alle ore 16,30, sempre presso il centro sociale “Primavera” di v. Piemonte, è previsto il prossimo appuntamento del ciclo di “Favole a merenda dai nonni” con la lettura della storia “Amelia vuole un cane” e laboratorio di pet terapy.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è rivolta alla coppia bambino (3-6 anni di età) e adulto accompagnatore con prenotazione telefonica al n. 0735-794576-Ufficio Infanzia e adolescenza-Settore Politiche Sociali del Comune.

San Benedetto del Tronto, 31-10-2018

© 2018, Redazione. All rights reserved.




31 Ottobre 2018 alle 18:42 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook
Ricerca personalizzata