Eva Joao Polo d’argento ai tricolori di Rieti

Eva Joao Polo d’argento ai tricolori di Rieti

Rieti – Nei Campionati italiani cadetti svoltisi lo scorso week end a Rieti, i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese hanno ottenuto una serie di risultati significativi a partire dallo splendido argento della discobola Eva Joao Polo con 32.68, la migliore tra tutti i Cadetti e Cadette della rappresentativa marchigiana.

Scoperta ed allenata da Francesco Butteri, la ragazza di Centobuchi proveniente dal pattinaggio artistico con genitori angolani, si era già segnalata ai Campionati Italiani Studenteschi di Palermo dove era giunta seconda.

Ottimo prestazione da parte della sprinter Irene Pagliarini , allenata da Anna Mancini e Patrizia Bruni, che dopo aver conquistato la finale con 10”27 vincendo la propria batteria, è giunta poi settima in 10”43 in una finale caratterizzato dalla pioggia e dal vento contrario ( -1,2 ).

Sempre nella velocità, si migliora Luca Patrizi che sigla il suo personal best negli 80 metri con 9”57, il migliore tra i marchigiani, giungendo inoltre nono nella staffetta della rappresentativa marchigiana assieme a Simone Guidotti (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti), Lorenzo Agostini (Asa Ascoli Piceno) e Mattia Barboni (Sacen Corridonia) in 45”62. Decima invece con 49”96 la 4×100 cadette delle Marche con il contributo di Irene Pagliarini che ha corso la terza frazione.

Finale mancata di un soffio nel getto del peso da Giorgia Di Salvatore, seguita da Cesare Alesi , che si classifica al nono posto, migliorando il record personale e sociale di categoria con 10,62 .

Infine Anthea Pagnanelli che e giunta 17ma nei 300 metri ad ostacoli con 48”78 e diciottesimo Daniele Rossi nel getto del peso con 11 metri.

Un bilancio decisamente positivo, a coronamento di una stagione straordinaria e densa di successi per la Collection Atletica Sambenedettese che vedrà gli ultimi epiloghi con la partecipazione di Emma Silvestri alle Olimpiadi Mondiali giovanili di Buenos Aires e con i Campionati Regionali di staffetta giovanili che si svolgeranno ad Ascoli Piceno il prossimo week end.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com