Finale di stagione con il botto per la Collection Atletica ai regionali di staffetta

Finale di stagione con il botto per la Collection Atletica ai regionali di staffetta

San Benedetto del Tronto – Sabato 13 ottobre si è svolto presso il Campo Scuola di Ascoli Piceno il Campionato Regionale individuale di Staffette valevole come seconda ed ultima fase per i Campionati Regionali di Società di Staffette.

Vittoria della Collection Atletica Sambenedettese nel CDS marchigiano nella Categoria Cadette che hanno pertanto bissato la vittoria del Campionato su pista, ribadendo una leadership indiscussa a livello regionale.

Questo grazie a due secondi posti ottenuti nella staffetta 4 x 100 (Giulia Caucci, Eva Polo, Anthea Pagnanelli ed Irene Pagliarini le frazioniste) con 51”18, ad un solo centesimo dalle velociste dell’Atletica Sangiorgese e nella staffetta svedese ( 200+400+600+800 metri) con Beatrice Costantini al posto di Eva Polo ed un crono di 6’07”13.

I Cadetti, come già accaduto nel Campionato su pista, sono giunti secondi a livello di classifica alle spalle della Sef Stamura Ancona, laureandosi vice campioni regionali sia nella 4 x 100 con 47”62 grazie ai frazionisti Davide Mancini, Daniele Silvestri, Daniele Rossi e Luca Patrizi, che nella staffetta svedese in 5’14”00 con Ivan Damiani al posto di Mancini.

Nella Categoria Ragazzi, eccellente bronzo a livello femminile nella staffetta svedese con 2’45”43 grazie alle frazioni di Elena Capocasa, Martina Minuto, Alessia Catalini e Sofia Straccia dopo essersi classificate quinte con 58”33 nella staffetta 4 x 100.

Infine, tra i Ragazzi, quinto posto nella 3 x 800 con 8’37”30 ( Ermanno Silvestri, Matteo Collini e Lorenzo Cameli i frazionisti ) mentre sesta piazza sia nella 4 x 100 che nella staffetta svedese per il team composto da Lorenzo Lucidi, Matteo Casalboni, Michele Mazza e Leonardo Chiappini.

Il dato significativo che emerge consiste nel fatto che i tempi ottenuti da tutte le staffette, nessuna esclusa, siano migliorati sensibilmente rispetto a quanto ottenuto in occasione della prima fase svoltasi ad aprile a Porto Sant’Elpidio, a testimonianza del lavoro egregio svolto sia dagli atleti che dallo staff tecnico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com