Overtime Festival, il gran finale con Buffa e Torricelli

Overtime Festival, il gran finale con Buffa e Torricelli

Domani giornata conclusiva per il Festival del racconto e dell’etica sportiva. In serata le anticipazioni per il 2019

 

Macerata 13 ottobre 2018 – Si conclude con Federico Buffa l’ottava edizione di Overtime. Domani 14 ottobre il giornalista milanese, considerato il maggior esperto di basket a stelle e strisce e probabilmente il miglior storyteller sportivo in circolazione, è al cinema Italia alle 18.30 per raccontare le grandi imprese sportive. Seguitissimi i suoi racconti, in particolare quelli su Arpad Weisz, Maradona, oppure quello di Muhammad Ali contro George Foreman, molto di più di un semplice incontro di boxe. 

Al termine del monologo ci sarà un brindisi offerto dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e la presentazione ufficiale da parte degli organizzatori di Pindaro Eventi dell’edizione 2019 di Overtime, la numero nove.

Tra i grandi ospiti della quinta giornata c’è anche Moreno Torricelli, calciatore che con la maglia della Juventus, dal 1992 al 1998 ha vinto di tutto: tre campionati, due coppe Italia (anche se una con la Fiorentina), 2 Supercoppe italiane, una coppa UEFA aggiudicata nell’anno dell’esordio con i bianconeri (1992), una Champions League, una Supercoppa UEFA e una coppa Intercontinentale. L’appuntamento con Torricelli e Nicola Calzaretta, autore del libro I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus, è alle 17 nella corte interna del Comune di Macerata.

La giornata parte alle 9 con un doppio evento. In piazza Mazzini, Ciclo Stile e Confesercenti Macerata hanno organizzato per Ciclomondi l’esposizione di e-bikes e alle 10 raduno e partenza di un giro per bici da corsa, MTB, bici da città e nordic walking. Ai Giardini Diaz, invece, c’è Break the fall, il seminario di ADD-Parkour per le strade di Macerata (info e prenotazioni kairos.asd@gmail.com – cell 347.6943026). Si passa poi al pomeriggio con Scatti di grandi imprese agli Antichi Forni. Valerio Calzolaio intervista i fotografi Ernesto Scarponi e Stefano Diomedi, autori delle mostre allestite in questa location fino a stasera Spartan Race e E vissero … sconfitti e vincenti, un progetto a sostegno di Castelsantangelo sul Nera. Stessa ora per lo spettacolo, organizzato da Ciclo Stile e Confesercenti Macerata, bikes free style di piazza Mazzini, mentre alle 18 presso H.A.B. si dialoga su Il viaggio in bici: le esperienze di chi l’ha fatto, le curiosità di chi lo vuole fare.

Durante questa domenica è possibile pure visitare la mostra Le grandi imprese sportive raccontate dagli studenti ABAMC di Massimiliano Verdino.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com