Successo dell’Erasmus in Georgia

Successo dell’Erasmus in Georgia

Grottammare – Il nostro territorio Piceno è stato di scena con otto giovani di cui un talento musicale grottammarese il pianista Davide Massacci che ha eseguito musiche di Liszt, lo Studio Trascendentale n.7 Eroica e la Rapsodia Ungherese n.15 (Marcia di Rakooczi) , nell’Auditorium del DPlaza Hotel, di Tbilisi, chiudendo le giornate georgiane. Il Manager del Progetto, Alceste Aubert, fortemente soddisfatto del successo dell’Erasmus, il quale , nel suo percorso europeo rivolto ai giovani, ha sempre promosso la cultura e in particolare la cultura musicale, di un grande europeo, rivoluzionario nella tecnica e nella esecuzione, innovatore e precursore dei tempi, Franz Liszt.

La Georgia, ha ospitato la conferenza internazionale “Youth Entrepreneurship” il 6 ottobre 2018 a Tbilisi con 32 giovani provenienti da quattro paesi europei: GEORGIA, ARMENIA, ITALIA E SPAGNA.

Le quattro nazioni partecipanti , si sono riunite per discutere le possibilità imprenditoriali nel settore turistico. La conferenza è stata organizzata nell’ambito del progetto   “Dream, Believe, Achieve”, sostenuto dal programma Erasmus e dell’Unione Europea.

L’obiettivo principale del progetto è promuovere l’imprenditorialità tra i giovani disoccupati nei paesi target, concentrandosi principalmente sulle opportunità turistiche. Questo settore è  in crescita sia in Armenia sia in Georgia,mentre ha una lunga storia come settore principale dell’economia in Spagna e in Italia.

La Conferenza è stata la fase finale del progetto, durante il quale i partecipanti hanno presentato i loro progetti di start-up, sviluppate per il progetto stesso.

Tra gli ospiti invitati alla conferenza c’erano la signora  Nino Samvelidze Rappresentare delegazione dell’UE in Georgia, che ha parlato di sostegno dell’UE in materia di imprenditoria giovanile, Mr.Giorgi Bregadze Amministrazione Turismo Nazionale Georgiano del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile della Georgia e il signor Gogi Chikovani Responsabile Istruzione e Gioventù  del comune di Tbilisi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com