Alfred Hitchcock, “La finestra sul cortile” per chiudere CineSipario

Alfred Hitchcock, “La finestra sul cortile” per chiudere CineSipario

Martedì al Teatrino Campana ultimo appuntamento di Cinesipario: si chiude con il capolavoro di Alfred Hitchcock La finestra sul cortile

Osimo – Martedì 27 novembre a Teatrino Campana di Osimo alle ore 21.15 ultimo appuntamento di “Cinesipario. Click & Ciak: la fotocamera davanti alla macchina da presa”, rassegna cinematografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e ideata da Andrea Muti, fotografo e cinefilo, che introdurrà i film insieme ad Isabella Celentano.

La rassegna, dedicata al rapporto tra fotocamera e macchina da presa, tra cinema e fotografia, non poteva non prevedere la proiezione del grande capolavoro di Alfred Hitchcock La finestra sul cortile, magistrale film sull’ossessione del guardare e la potenza dello sguardo.

L’avvincente trama gialla è solo la superficie, l’involucro perché a muovere il racconto e ad essere l’oggetto di riflessione del regista è la macchina da presa, che si identifica con lo sguardo del protagonista, e tutte le varie protesi ottiche, che consentono di soddisfare le proprie pulsioni voyeuristiche.

L’ingresso è libero.

Cinesipario
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com