Guadagnare Salute… a tutte le età

Guadagnare Salute… a tutte le età

NON SOLO ANZIANI

San Benedetto del Tronto – Il giorno 27 Novembre 2018 al Centro Primavera di San Benedetto in via Piemonte 124/b si svolgerà il Convegno

Guadagnare Salute… a tutte le età
potenziare le competenze che promuovono la salute


Il Convegno vuole essere un momento di confronto con gli ospiti, familiari, operatori e tutta la comunità, infatti sarà diviso in due momenti:
-dalle
ore 09:00 alle ore 12:00 sarà aperto a tutta la comunità (utenti, familiari, cittadinanza), si affronterà il tema generale della prevenzione e degli stili di vita salutari per la terza età. Interverranno la Direttrice e gli Psicologi dell’U.O. Prevenzione ed Educazione alla Salute, le Assistenti Sanitarie del Servizio di igiene degli Alimenti dell’A.V. n. 5 dell’ASUR Marche e una psicologa dell’ente Partner Associazione Iris Insieme con Te.
-dalle
ore 15:00 alle ore 18:00 sarà aperto solo agli operatori del Centro Primavera che insieme agli stessi relatori approfondiranno le tematiche rilevanti i processi di assistenza nella struttura e definiranno insieme i miglioramenti da apportare ai servizi.
Tale iniziativa rientra nel progetto “Non Solo Anziani” promosso dalla Cooperativa Sociale La Picena e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Il progetto prevede una gestione in rete con diversi partner co-attuatori: Associazione IRIS Insieme a te-onlus, Associazione Sinestesie, Asur, Avulss, Associazione C.Ha.P.P., Comune di San Benedetto del Tronto, Associazione Sulle Ali dell’Amore, SPI, Università della Terza Età, Associazione Antoniana Eventi e Comitato di quartiere.
Il progetto
“ Non Solo Anziani ” si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle proprie famiglie attraverso la presa in carico degli ospiti in particolare di quelli non autosufficienti del Centro Primavera di San Benedetto del Tronto, proponendo servizi quali assistenza sociale e sanitaria, supporto psicologico, attività ricreative e di inclusione sociale anche all’esterno del centro per far vivere loro momenti di convivialità e farli sentire parte integrante della vita della comunità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com