Appignano fra i vincitori di 15.000 Euro del bando dell’Ue Wifi4Eu

Appignano fra i vincitori di 15.000 Euro del bando dell’Ue Wifi4Eu

Wifi4Eu un iniziativa finanziata dall’Unione Europea

Appignano del Tronto – Il Comune di Appignano fra i vincitori di un bando diretto dell’Unione Europea dal nome Wifi4Eu, e quindi finanziato per euro 15.000 finalizzati ad offrire wifi gratuito nei luoghi pubblici.

I fondi potranno essere utilizzati sia per acquistare nuove attrezzature che per ammodernare o sostituire tecnologie obsolete.

A inviare la propria candidatura alla Commissione europea per WiFi4EU erano stati ben 3.202 municipi italiani, in tutta Europa sono stati 2.800 i municipi vincitori, per un totale di 42 milioni di euro, a fronte di 13.198 candidature ricevute, il 24% delle quali dall’Italia, che ha ricevuto il numero massimo di voucher disponibili per un singolo Paese. 

Per lo stesso tema ovvero per il miglioramento della qualità della rete di connettività, siamo in attesa della banda ultra larga alla quale stiamo lavorando grazie alla Regione Marche, difatti sono stati consegnati i progetti e speriamo che Infratel (società in house del Ministero dello sviluppo economico) approvi e avvii i lavori quanto prima.

Visti i pochi fondi di bilancio proprio che i piccoli comuni dispongono per ogni anno contabile, ci siamo abituati a partecipare ad ogni bando (che sia nazionale, regionale o comunitario o anche privato) che suscita interesse e necessità per la nostra comunità. Sia per fare opere pubbliche che per migliorare o fare nuovi servizi.

Siamo abituati a lavorare a testa bassa amministratori e uffici nel tentativo di migliorare la qualità della vita di chi vive le aree interne.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com