dalla Città

dalla Città

Lavori pubblici, il punto della situazione

Confronto con i tecnici per definire lo stato dei diversi progetti in campo

Il sindaco Pasqualino Piunti e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Andrea Assenti hanno riunito stamane i tecnici del settore per fare il punto sullo stato dei principali progetti in campo.

Per quanto concerne il Ballarin, prosegue l’attuazione del progetto di messa in sicurezza del lato ovest con la salvaguardia del muro di recinzione tutelato dalla Sovrintendenza e la pedonalizzazione di via Morosini.

In via di perfezionamento è il bando per il project financing relativo al complesso della piscina comunale, così come è in avanzata fase di esecuzione il secondo stralcio del progetto di videosorveglianza sul territorio comunale che ha ottenuto, come noto, un importante cofinanziamento statale.

Si è affrontato il tema della riqualificazione di piazza Montebello con fondi che saranno definiti in sede di bilancio previsionale anche grazie all’alienazione dell’ex scuola Curzi di via Golgi.

Dopo il varo del preliminare, entro poche settimane invece dovrà essere approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dei 1500 metri di lungomare nord ancora da restaurare, intervento dal valore di circa 3,2 milioni che sarà finanziato in parte con mutuo, in parte con le somme derivanti dall’alienazione della ex Curzi, in parte con il finanziamento comunitario di 400mila euro ottenuti per la parte interessata dalla pista ciclabile. Anche in questo caso il tutto troverà una definizione in sede di approvazione del bilancio previsionale 2019.

San Benedetto del Tronto, 10 gennaio 2019

Crisi Idrica: Ciip attiva il livello di allarme codice rosso

Crisi idrica, la CIIP chiude di notte alcuni serbatoi

A causa della perdurante riduzione delle portate in sorgente e dell’andamento climatico con forte riduzione delle precipitazioni, la CIIP spa ha deciso di dare attuazione alla precedente dichiarazione di allarme rosso disponendo la chiusura notturna di alcuni serbatoi del territorio servito.

A San Benedetto il provvvedimento colpirà, a decorrere da lunedì 14 gennaio, dalle 23 alle 6, e fino a nuove disposizioni, le zone del Ponterotto, di contrada Marinuccia e la parte alta di zona Ascolani.

Questa azione rappresenta la prima fase di possibili altri interventi attivabili in relazione all’andamento delle portate sorgentizie, all’andamento climatico e alla domanda idrica delle utenze.

San Benedetto del Tronto, 10-01-2019
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com