Al Riviera arriva il Fano. Roselli: “Non sarà facile”

Al Riviera arriva il Fano. Roselli: “Non sarà facile”

San Benedetto del Tronto, 15 Febbraio 2019 – Potrebbe essere la gara della svolta quella tra Sambenedettese e Alma Juventus Fano in programma domani, sabato 16 Febbraio, alle ore 20.45 al Riviera. Si affronteranno due squadre provenienti da due momenti totalmente differenti.

Il Fano analizzando le ultime tre giornate dimostra di attraversare un momento positivo avendo ottenuto un pareggio con il Gubbio (1-1), una sconfitta esterna con la Giana Erminio (1-0) e una vittoria interna con i concorrenti diretti alla salvezza, il Teramo (1-0). Status totalmente differente per gli uomini di mister Roselli che dopo una doppia débâcle con Monza (3-2) e Ravenna (0-1) sono riusciti a conquistare un punto nel fortino inespugnabile dell’ Imolese (0-0).

L’imperativo è più che mai quello di ritrovare la giusta condizione e fare risultato per evitare di ritrovarsi nella zona rossa. Il calendario dei rossoblù prevede con il Fano un momento di quiete prima della tempesta di corazzate che Roselli e Co. dovranno affrontare come  Ternana, Pordenone, Ternana (Recupero di andata), Vicenza, Feralpisalò e Triestina. Un tour de force importante quanto decisivo e la truppa del sodalizio di Franco Fedeli non può certo permettersi momenti di flessione con la zona play-out ad appena sei punti.

il Tempio del Tifo – Ph Alessandro Barbizzi

Un successo del Fano potrebbe lanciare la squadra allenata da Massimo Epifani al di fuori della zona play-out. I granata vantano tra le loro file giocatori di esperienza come Lazzari, Acquadro, Scardina, Sosa e Luca Lulli, ex rossoblù nella stagione 2016/17 con 30 presenze e 2 reti all’attivo.

Giorgio Roselli sa quanto sia difficile affrontare il Fano in questo momento e nella tradizionale conferenza stampa della vigilia ha dichiarato che si aspetta di affrontare una squadra battagliera che ha ritrovato entusiasmo e fiducia nella vittoria contro il Teramo. Ha espresso anche fiducia nello stato dei suoi giocatori affermando che dopo il pareggio di Imola ha rivisto la squadra compatta e concentrata che ha centrato dodici risultati utili consecutivi. Nella formazione iniziale il tecnico umbro ha i suoi dubbi sull’impiego di Cecchini che ancora si allena fuori dal gruppo ma il rebus riguarda il portiere infatti dopo che Pegorin è stato criticato dal presidente per alcune sue imprecisioni nelle scorse gare è infatti sceso in campo a Imola il ritrovato Andrea Sala che con alcune parate ha tenuto in saldo il punto rossoblù.

L’obiettivo, come dichiarato dal Ds Fusco, è la salvezza mentre i play-off sono un sogno raggiungibile. Le cose si fanno per gradi quindi la gara con il Fano deve essere l’occasione giusta per mettere del fieno in cascina.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com