“Amleto non si farà” all’Ospitale

“Amleto non si farà” all’Ospitale

Grottammare – Dopo la mitica e indimenticabile rappresentazione del “Il vicario” di gennaio, tornano Vincenzo Di Bonaventura e il gruppo Aoidos per la stagione teatrale 2018-2019 di “Officina Teatrale” nell’ambito della 24a stagione culturale dell’Associazione Blow Up intitolata “Labirinti familiari”.

Domenica 24 febbraio alle ore 17.00 presso l’Ospitale Casa delle Associazione al Paese alto di Grottammare, un altro grande lavoro di squadra di Vincenzo Di Bonaventura e del suo gruppo: AMLETO NON SI FARA’, riscrittura scenica di e con Vincenzo Di Bonaventura, liberamente tratto da Jean Anouilh, Luigi Pirandello, William Shakespeare.

L’opera traccia, per linee convesse, il desiderio da parte del protagonista, attore e regista, di realizzare un sogno da tempo custodito nel cuore, quello di rappresentare l’Amleto. Se Amleto è nel dubbio, la vita del nostro protagonista è tormentata dal sospetto del dubbio e come succede spesso, la vita invade il teatro e il teatro, cosparso da tanta animosità, non può che verificare i propri limiti, quasi a spezzarsi; eppure, nel contempo, avido come la vita, si appropria di tutto, anche della rinuncia e del fallimento. Uno spaccato straordinario di teatro nel teatro, già rappresentato dal Teatrlaboratorium Aikot 27 oltre 20 anni fa in occasione della prima edizione dei “Teatri Invisibili” a San Benedetto del Tronto e ora riproposto in una nuova versione “solista” ma comunque polifonica, evocando una vera e propria “radiofonia teatrale”. Un altro evento teatrale della stagione alternativa di Blow Up e Officina Teatrale assolutamente da non mancare.

L’ingresso allo spettacolo  prevede un biglietto di 10 euro e la sottoscrizione della tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2018-2019, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro, che può essere sottoscritta rapidamente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà poi di partecipare gratuitamente a molte iniziative del ricco calendario della rassegna.

consulta i programmi completi della stagione
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com