Corso gratuito di autodifesa per donne

Corso gratuito di autodifesa per donne

Presso il Liceo Classico G. Leopardi – Via A. De Gasperi, 135 – San Benedetto del Tronto Dal 13 febbraio fino al 12 giugno 2019

L’iniziativa ha il sostegno dell’Assessorato alle pari opportunità

 

San Benedetto del Tronto, 2019-02-11 Oggi conferenza stampa di presentazione del corso di Autodifesa promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
All’incontro ha partecipato la commissaria Micaela Girardi.
 
Il corso si terrà dal 13 febbraio fino al 12 giugno ogni mercoledì dalle ore 19 alle ore 20

 

Dal 13 febbraio fino al 12 giugno ogni mercoledì dalle ore 19 alle ore 20 presso la Palestra del Liceo Classico, prenderà il via un corso gratuito di autodifesa per donne.

Il corso fa seguito a quelli realizzati, con ampia partecipazione di donne, nel 2017 e nel 2018, ad Ascoli Piceno ed a Fano.

Vuole contribuire  ad aumentare la propria autostima e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto.

Ha l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere, ad esempio, tra pericolo reale e pericolo potenziale e promuovere l’attività fisica tra i cittadini in applicazione del Piano regionale della prevenzione.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite, per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi al responsabile del corso (vedi locandina allegata).

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com