Il 17 febbraio in programma “Ascoli e… l’amore per Arquata”

Il 17 febbraio in programma “Ascoli e… l’amore per Arquata”

Ascoli Piceno – Domenica 17 febbraio, a partire dalle ore 15, è in programma l’iniziativa  “Ascoli e… l’amore per Arquata” che prenderà il via da Porta Romana.

L’iniziativa, organizzato dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli, rientra nel programma delle manifestazioni programmate all’interno di “Red Week end – Amami Ascoli” promosso da Associazione Wap e Comune di Ascoli Piceno.

Si tratta di una camminata culturale con visita guidata al duomo dove sono conservate la Sindone di Arquata del Tronto ed il Crocifisso del Santissimo Salvatore, due autentici gioielli artistici che a causa del terremoto hanno dovuto cambiare collocazione.

“Ascoli e… l’amore per Arquata” rientra nel progetto “Ricostruire le comunità” sostenuto dalla Chiesa valdese fondi 8 per mille e non prevede costi di partecipazione.

L’iniziativa è aperta a cittadini di ogni età e dunque prevede l’attraversamento di un percorso cittadino che da Porta Romana porterà i podisti fino al duomo e poi in Piazza Ventidio Basso.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteo, in caso di pioggia l’iniziativa prenderà il via direttamente dal duomo.

Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure visitare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com