Marco Giri è il nuovo direttore Uoc Psichiatria ospedaliera del “Madonna del Soccorso”

Marco Giri è il nuovo direttore Uoc Psichiatria ospedaliera del “Madonna del Soccorso”

San Benedetto del Tronto, 2019-02-08 – La Direzione di AV5 con determina n 141 del 31.01.2019 ha conferito al Dott. Marco Giri, primo classificato a seguito di procedura concorsuale, l’incarico quinquennale di Direttore Medico della Struttura Complessa di “Psichiatria Ospedaliera “ dello S.O. Madonna del Soccorso San Benedetto del Tronto. Alla determina di assegnazione seguirà la sottoscrizione del formale contratto individuale di lavoro. La UOC Psichiatria Ospedaliera insieme alla UOC Psichiatria Territoriale, costituiscono il Dipartimento Salute Mentale.

Alla UOC Psichiatria Ospedaliera afferiscono due strutture, articolate nei due plessi ospedalieri della AV 5: il Servizio Psichiatrico Diagnosi Cura, dotato di 16 ppll, ubicato presso lo Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto. Accoglie ricoveri acuti, volontari e obbligatori (TSO), dal Territorio e dal Dipartimento Emergenza, con oltre 400 ricoveri annui; il Day Hospital, dotato di 2 ppll, ubicato presso lo Stabilimento Ospedaliero di Ascoli Piceno. Accoglie ricoveri diurni programmati, per cicli diagnostici e terapeutici. Entrambe le strutture lavorano in Area Vasta ed integrano l’attività del Dipartimento Salute Mentale con i servizi di prossimità, come le Dipendenze Patologiche, le Cure Tutelari, il Servizio Minori, il Servizio Multidisciplinare dell’età adulta e con i Servizi del territorio: Servizi Sociali, Amministrazioni Pubbliche, Associazioni di Familiari e di Volontariato Sociale e, sempre con maggiore rilievo ed incidenza, con le Forze dell’Ordine, Procure e Tribunali.

La scelta del nuovo Direttore, da anni in servizio presso il Dipartimento Salute Mentale dell’AV5, rappresenta un riconoscimento ed un impegno di sviluppo per il modello operativo della continuità assistenziale ospedale-territorio, da anni teorizzato e praticato dall’intera equipe multidisciplinare, in integrazione con gli altri DSM della Regione Marche.

La Direzione di Area Vasta 5, consapevole dell’impegno professionale richiesto e profuso da tutti gli operatori per garantire qualità ed innovazione nel campo della assistenza e tutela della Salute Mentale nella popolazione provinciale, metterà in campo tutti gli strumenti atti a migliorare l’efficacia e l’efficienza della UOC Psichiatria Ospedaliera e del Dipartimento Salute Mentale.

Dott. Marco Giri

Nato a Montecassiano (MC) il 15-09-1958, laureato in Medicina nel 1985 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzato in Psichiatria presso l’Università Politecnica delle Marche nel 1991. Dal 1992, ha lavorato continuativamente nei Servizi Pubblici con esperienze professionali in Lombardia e presso altri Dipartimenti della Regione Marche. Dal 2002 lavora presso l’Area Vasta 5, con incarichi di tipo territoriale, semiresidenziale ed ospedaliero, acquisendo esperienza professionale globale nell’area della Salute Mentale. Dal 2017, ha assunto l’incarico di direttore sostituto della UOC Psichiatria Ospedaliera del DSM, sviluppando l’organizzazione dei servizi offerti agli utenti con attenzione all’integrazione territoriale. Da anni, docente di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina della Università Politecnica delle Marche e relatore a corsi di formazione ASUR e congressi. Consigliere della Società Italiana di Psichiatria, sezione Marche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com