Samb Basket – Isernia 98 – 79. Partita mai in discussione, Ortenzi mvp con 31 punti!

Samb Basket – Isernia 98 – 79. Partita mai in discussione, Ortenzi mvp con 31 punti!

Connor Murtagh ha deciso di lasciare la squadra per motivi personali*

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2019-02-02 – Dopo la sconfitta di misura ad Osimo, bella vittoria casalinga della Samb Basket sul fanalino di coda Isernia. La compagine di coach Aniello è stata sempre in vantaggio, grazie ad una splendida circolazione di palla e alla precisione nel tiro dalla distanza. Gli ospiti hanno resistito soltanto un quarto (il primo, che si è chiuso 28-23), poi sono crollati (il secondo quarto si è chiuso sul 51-37, il terzo sul 74-60).
Tra i rossoblù spiccano le prestazioni di Carlo Ortenzi, mvp della partita con ben 9 triple e 31 punti totali, Matthew Pebole, per lui 18 punti e 7 rimbalzi, Michele Bugionovo, 15 punti con 6 su 8 dal campo; Davide Cesana miglior rimbalzista (12 rimbalzi).
Buona anche la prestazione del nuovo acquisto Adem Catakovic, per lui 5 punti e 3 rimbalzi in 17 minuti di gioco.
Con la vittoria odierna la Samb sale a 18 punti in classifica con 9 vittorie e 9 sconfitte.

“Venivamo da una settimana non semplice” ha dichiarato a fine gara coach Aniello, facendo riferimento alla dipartita dell’inglese Connor Murtagh, uno dei giocatori del quintetto base, tornato in patria per motivi personali. Contemporaneamente c’erano da inserire i due nuovi arrivati Catakovic e Di Eusanio. Operazione perfettamente riuscita soprattutto con Catakovic che ha ottenuto gli applausi scroscianti del pubblico di casa al momento della sua uscita. Intanto anche la crescita dei giovani come Correia o la tenuta di Quercia e Carancini inizia a garantire, con i nuovi arrivi, una panchina più lunga, forse il tallone d’Achille della Samb Basket nella prima parte di stagione.

 

* La Sambenedettese Basket comunica che l’atleta Connor Murtagh ha deciso di lasciare la squadra per motivi personali. La società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

 

Parziali: 28/23, 23/14, 23/23, 24/15, 24/19

 

Samb Basket

Roncarolo, Ortenzi 31, Capleton, Quercia 4, Carancini 8, Bugionovo 15, Cesana 8, Pebole 18, Di Eusanio 3, Catakovic 5, Quinzi, Correia 6

Allenatore Daniele Aniello

 

 

Globo Isernia

Caresta 13, Di Nezza, Pofidia 15, Torreborre 24, Cupito 12, Caruso, Melchiorre, Hussin, Adins 15

Allenatore Antonio Barbuto

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com