Samb – Ternana: per entrambe i 3 punti sono solo un lontano ricordo

Samb – Ternana: per entrambe i 3 punti sono solo un lontano ricordo

San Benedetto del Tronto, 21 Febbraio 2019 – La Ternana sarà l’ospite di turno per quella che sarà la 28ma giornata del girone B di Serie C. Si affronteranno due squadre in crisi e il campo del Riviera dirà quale è la squadra che è messa peggio.

La Ternana non vince da tempo immemore, esattamente dal 27 Dicembre 2018 quando sconfisse in casa il Teramo con le reti di Frediani e Pobega. Da quella partita gli umbri hanno ottenuto cinque sconfitte e tre pareggi. La rosa del sodalizio di Bandecchi vanta nomi altisonanti per la categoria e nemmeno i vertici societari riescono a spiegarsi il motivo di tale flessione. Tra i rossoverdi si annoverano i nomi di Iannarilli, Diakitè, Pobega, Marilungo e Vantaggiato tanto per dirne alcuni. La storia del campionato di questa squadra è un po’ particolare dato che fino a metà ottobre la Ternana, come Virtus Entella e Pro Vercelli, non sapeva se doveva partecipare ufficialmente al campionato di Serie C o a quello di Serie B ma dopo l’ennesimo ricorso respinto dalla giustizia sportiva gli umbri si sono ritrovati in terza serie. A seguito degli scarsi rendimenti si sono susseguiti sulla panchina allenatori del calibro di Luigi De Canio (Dalla prima giornata alla ventunesima) e Alessandro Calori (Dalla ventiduesima alla ventiseiesima) fino ad arrivare al neo tecnico Fabio Gallo. Naturalmente Gallo, dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro la Triestina con le reti di Mensah e Granoche, cercherà di far cambiare rotta ai suoi giocatori cercando i tre punti in quel di San Benedetto.

Roselli © www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata

Simile è la situazione in casa Samb dove il bottino pieno manca dal 19 Gennaio 2019 quando al Riviera si arrese il Teramo per 2-1 con le reti di Stanco e Miceli che si opposero ad un iniziale vantaggio di De Grazia. Roselli in sei partite ha ottenuto 4 punti a seguito di quattro pareggi e due sconfitte e come ha fatto per tutta la stagione dovrà accontentarsi di avere a disposizione una rosa con precarie condizioni fisiche. Celjak dovrebbe partire titolare anche se nelle sedute di allenamento ha manifestato qualche acciacco. D’Ignazio, il terzino appena arrivato dal Bari ha accusato un risentimento muscolare e quindi non sarebbe arruolabile per sabato sera. Luca Cecchini, out con il Fano, sembra non aver ancora recuperato dall’infortunio.  Difficile che si possa vedere in campo De Paoli in quanto anche lui rientra da un problema fisico. Rocchi, influenzato, sembra sulla via della guarigione. Raggio di sole in un cielo nuvoloso è la notizia che Elio Calderini, fermo per tutta la settimana, è tornato ad allenarsi in gruppo.

Per la gara Samb – Ternana è stata indetta dal patron Franco Fedeli la giornata rossoblù. I tifosi hanno manifestato la loro perplessità sui social e in molti ritengono che a seguito del momento negativo della squadra questa scelta si potesse evitare.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com